17 gennaio 2014

Nail Tutorial: Purple Waves Nails PUPA


Finalmente sono riuscita ad indossare un viola sulle mie unghie, ispirata da una nail art di Mikeligna, vista alla tv tempo fa a Nail Lab, ho voluto realizzare una manicure semplice per poter mettere in risalto questo viola molto particolare.


Lo smalto in questione è PUPA Lasting Color, di cui a dirvi la verità ho perso l'etichetta in cui è scritto il numero, ma a vederlo dal sito, credo sia il n°410 Eccentric Violet, un viola scuro dagli effetti luminosi blu, come noterete dalle foto. Per la nail art ho poi utilizzato uno smalto bianco french e lo smalto PUPA Iridescent, effetto cangiante n°002.


Dopo lo smalto di base per proteggere le unghie dai pigmenti degli smalti colorati, ho dato una passata di smalto bianco sulle unghie dell'anulare e del pollice.


Mentre sulle unghie rimanenti, ho dato lo smalto viola, io ho fatto una passata sola, perchè è già molto coprente come colore.


A smalti bene asciutti, possiamo iniziare la nail art dal dito medio, prelevando un po' di smalto viola con il suo pennello e creare un'onda centrale, successivamente riempio di colore una delle due parti dell'unghia. Guardando la propria mano consiglierei la parte sinistra, quella vicino al dito mignolo.


Lo stesso passaggio l'ho realizzato sul pollice, ma questa volta riempiendo di colore la parte a destra, quella opposta al dito indice.


La nail art sarebbe già carina così, ma per creare un effetto luminoso, ho realizzato un'altra onda, con lo smalto effetto cangiante, sempre sui toni del violetto  sulla parte di viola fatta nel passaggio precedente. Se vi piace potete anche usare, al posto dello smalto cangiante, uno smalto glitterato o effetto specchio, sempre nei toni dello stesso colore che avete dato come base monocolore.




Infine ho sigillato bene il tutto con un top coat lucido trasparente.
Come potete notare dalle foto, il colore dello smalto cambia spesso tono in base alla luce, è sembra molto più tendente al blu, ma dal vivo io lo trovo molto più viola.
PinkEkys 










7 commenti:

  1. bravissima...molto originale
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Bella fantasia e... belle unghia eheh Personalmente non ho mai provato quelli della Pupa, ma credo che in futuro lo sfizio mi verrà ;)
    Il viole come colore lo adoro invece *.* Sei molto brava, complimenti!!!

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Jenni, troppo carina, ho ricambiato cmq :)
    Baci ELi :)

    RispondiElimina
  4. questo colore e' fanatstico..pòeccato che io con lo smalto sono una frana ;(http://www.mrsnoone.it/2014/01/touch-color-phone/

    RispondiElimina
  5. Ma va Carmen, basta avere un po' di pazienza, essere tranquille e...vedrai manicure impeccabile ;)

    RispondiElimina