28 gennaio 2014

Nail Tutorial: Magnetic Pink Nails


Quando ho un minimo spazio di tempo, tra i miei mille impegni, lo dedico ad una nail art più particolare da realizzare in total relax e con più tranquillità.
Finalmente sono riuscita, grazie alla più calma ad utilizzare uno smalto dall'effetto magnetico, li conoscete no? Gli smalti da utilizzare con la calamita e creare questi effetti di luce e colore, a contrasto molto particolari, con un semplice gesto di avvicinare di qualche millimetro la calamita all'unghia, ancora a smalto fresco, per circa dieci secondi.


Come smalto magnetico ho usato il Magneffect della LAYLA nella tonalità Glamour Lilac numero 15 e uno smalto fucsia/magenta dai riflessi violetti, molto molto particolare, perchè è il Mikeligna Lasting Color di PUPA, numero 312, il famoso smalto creato da Mikeligna in collaborazione con Pupa, uscito con il suo libro.


Come primo passaggio, ho dato il mio smalto base e due passate di smalto fucsia solo sull'unghia dell'anulare.


Sulle altre unghie ho realizzato l'effetto magnetico con lo smalto della Layla, prestando molta attenzione e precisione nella riuscita del trucchetto con la calamita.


Aiutandomi con un dotter a punta piccola, ho realizzato dei punti nella parte bassa laterale delle unghie ad effetto magnetico, senza troppa precisione.


Mentre sull'unghia dell'anulare, ho da prima creato una french obliqua con lo smalto magnetico e una volta ben asciutto, aiutandomi con il dotter e lo smalto fucsia ho creato del pallini lungo la linea obliqua che divide la french, per dare quest'effetto ottico di french con le onde.


La stessa cosa ho creato con gli smalti opposti al dito anulare, ma sull'unghia del pollice.



Come sempre ho concluso con una passata di top coat lucido, senza pressare troppo il pennello, per non rovinare il disegno dei puntini.
Ovviamente potete realizzare questa nail art con qualsiasi colore di smalto magnetico ed abbinarci uno smalto lasting color che stia bene con la sfumatura del magnetico...fatemi sapere ;)
PinkEkys









4 commenti: