5 dicembre 2013

Nail Tutorial: Nuanced Winter


Si sa, il colore d'eccellenza per l'inverno sulle unghie, rimane sempre in linea con il rosso/ bordeaux, vinaccia, borgogna o prugna, chiamatelo come volete, ma lo trovo assolutamente l'intramontabile e il sostituto del rosso nella stagione invernale. Su un buon 70% delle mani femminili, dilagano queste tinte, cha sia smalto, gel o semipermanente. Purtroppo, a me piace, ma sulle mie mani, non riesco a starci bene, forse per il colore di carnagione troppo chiaro, così ho pensato di usarlo lo stesso sfumandolo e con il mio colore preferito: il rosa.


Ho usato la tecnica della spugnetta con gli smalti, già visibile in altri miei tutorial, appunto per creare la giusta sfumatura da un effetto carino e molto particolare. Utilizzando uno smalto rosa barbie della Debby, numero 199 e un bordeaux perlato della Kiko, numero 245. Ricordatevi di munirvi della spugnetta da fondotinta per creare la sfumatura.


Prima tappa, come sempre la vostra base preferita e poi due passate di smalto rosa, lasciandolo asciugare bene bene. Questo colore è già bellissimo da solo, uno dei miei colori preferiti, ovvio.


Di seguito, prendiamo la spugnetta e direttamente con il pennellino dello smalto bordeaux, diamo un po' di colore sulla di essa, scarichiamo l'eccesso su un foglio di carta assorbente e pressiamo leggermente sull'unghia, a partire dall'altezza in cui vogliamo creare la sfumatura. Ovviamente più pressate, più scurite la sfumatura.


Un po' per fare una prova, un po' per differenziare l'anulare, per accent manicure, ho provato a dare sempre con la spugnetta un po' di smalto bianco, il risultato, è stato quello di un'ulteriore sfumatura, che da su lilla, ma sinceramente le preferisco tutte uguali.



Completate con il vostro top coat lucido lucido e l'effetto diventerà più omogeneo tra i due colori da sembrare quasi un colore unico. Come consiglio sempre, potete usare anche altri colori e divertirvi a provare e cambiare. Spero di avervi dato un'idea carina, che va bene realizzare su qualsiasi lunghezza di unghie, in più è facile e veloce, proprio alla portata di tutte!!!
PinkEkys








2 commenti: