23 dicembre 2013

Nail Tutorial: French Glitter Christmas Nails


Altra nail art in tema natalizio, questa volta super facile e super luccicosa!!!
Per non usare il solito rosso, ho voluto cambiare con questo rosso scuro/bordeaux e far risaltare una french piena di glitter argento.




Il rosso bordeaux è questo bellissimo smalto della Essie, dal nome "skirting the issue", che non avevo mai usato, perchè per la mia carnagione lo vedevo troppo scuro, ma reso brillante dallo smalto glitterato argento di Sephora, "top coat glitter", lo trovo decisamente carino e sta riscuotendo molto successo, perchè il risultato è una manicure ordinata, semplice, ma impeccabile!


Operazione numero uno, assolutamente uno smalto base, visto che il colore che ho usato è scuro e ben pigmentato, che potrebbe danneggiare l'unghia naturale e poi due passate di smalto rosso.



Una volta ben asciutto, direttamente con il pennellino dello smalto glitterato, cercate di realizzare una french, non troppo spessa, perchè essendo un top coat, dovete cercare bene di rilasciare sull'unghia più glitter che smalto trasparente, altrimenti risulterebbe troppo cicciosa la french e stenterebbe ad asciugarsi creando antiestetici sbecchi, piuttosto aiutatevi a spargere i glitter con un dotter.


Io sono stata leggera ed ho preferito dare due passate di french per riempire meglio di glitter, potete notare la differenza nella foto, del mignolo e anulare con già due passate e le altre dita con una.


Passate un bel top coat lucidissimo, io in questo caso ho utilizzato quello della Essence, così i glitter resteranno ancora più luminosi e sarete anche voi in perfetto stile natalizio...fatemi sapere se avete provato e il successo che avete riscontrato ;)
PinkEkys



Buon Natale








2 commenti: