17 febbraio 2017

Manicure semipermanente Layla


Vi sarete ben accorte che ultimamente, vedete molte meno manicure e prove con semplici smalti, questo perchè è un periodo che sono presa dalla manicure con smalto semipermanente, un po' per praticità visto che dura anche fino a quattro settimane e un po' perchè mi è sempre piaciuta la resa che da sulle unghie.

Così sto provando diverse marche di semipermamenti, dopo l'amatissimo Estrosa, per testarne ovviamente, resa, durata, lucidità e colori.


Questo che vedete è Layla Gelpolish numero 07 Funky Pink, uno dei primi smalti semipermanenti che acquistai, l'avrete sicuramente visto tra i post delle mie unghie in gel, perchè li utilizzo ormai da parecchio tempo nelle ricostruzioni in gel al posto dei gel colorati, perchè mi trovo di gran lunga meglio.

Come semipermanente, a dirvi la verità non mi hanno mai fatto impazzire, ma ultimamente li sto rivalutando, questa manicure mi ha soddisfatta, il colore è rimasto sempre super lucido e la durata è stata di quattro settimane piene, l'unica pecca che trovo abbia è il fatto che fa molta difficoltà a sciogliersi nella rimozione con il classico cartoccio e acetone, ma tanto io preferisco rimuoverlo con la lima perchè trovo che rovini molto meno le unghie.



Oltre a dare due passate dello smalto semipermanente, ho voluto creare l'accent, provando la polvere effetto specchio su questo fucsia e l'effetto finale mi è piaciuto anche qui, mentre nell'altra mano ho applicato un water decalc con il gattino.

Alla fine mi sento di promuovere anche questo smalto semipermanente, mi piace la resa finale sia sulle unghie in gel che come manicure semipermanente, ricordate solo che per farlo durare al meglio, bisogna sempre applicarlo nella maniera corretta!!!
PinkEkys




10 febbraio 2017

Idee beauty da farsi regalare a San Valentino


Pensando a cosa vorrei ricevere per San Valentino, tra i prodotti beauty più in voga al momento, mi è venuta l'idea di creare questo post, che non parla di unghie o smalti, perchè qui la wishlist sarebbe infinita, ma di due piccole idee da farsi regalare o perchè no da autoregalarsi per coccolarsi, il che non guasta mai.


Prima prodotto dei desideri, è questa super novità di Kiko, studiata proprio per San Valentino, ma attenzione è disponibile solo per gli acquisti on line, il nuovo servizio di incisione al laser, From Kiko with Love, ove potete incidere la vostra personale dedica su due prodotti, il Velvet Passion Matte Lipstick, rossetto confortevole dal colore matt a lunga durata oppure il Velvet Passion, la nuova fragranza ispirata ad un look sensuale e magnetico.

Sicuramente io opterei per il rossetto, mi piace il packagin e lo trovo molto elegante con l'incisione annessa e poi è disponibile in ben 22 nuance dall'effetto matt, un'idea super da regalare!!!


Altra idea, le bellissime e profumatissime idee regalo di Lush, in edizione limitata per San Valentino, per coccolarsi da soli o in coppia, come Cupid la bomba da bagno a forma di cuore al profumo di rosa, viola e bergamotto.




Prince Charming la crema da doccia magica all'infuso di vaniglia da perdere la testa oppure The Kiss il gloss labbra al burro di karitè e olio di jojoba, super rosa perfetto per le "pink addict" come me e tante altre super idee da curiosare sia negli store che on line.

Coccolatevi con queste super idee low cost, ma di sicuro successo... e se non avete nessuno con cui condividerle sono perfette anche solo per voi, per fare un pensiero, all'amica, alla mamma, a chi voi vogliate perchè l'amore non è solo quello di San Valentino, ma è bello volersi bene ogni giorno.
PinkEkys 






20 gennaio 2017

Clarissa Effetto Specchio


Come promesso nello scorso post, ecco la polvere effetto specchio di Clarissa, nell'applicazione, nella recensione e nella durata, in versione argento e vi premetto già, per me, la più bella!!!

La polvere specchio, mi è stata gentilmente inviata da Clarissa Nails, nella confezione da 3 grammi, nei colori oro e argento.



Qui, l'ho applicata sopra allo smalto semipermanente nero, dopo una passata di top coat lucido, sgrassando bene, per poi adagiarla delicatamente con l'aiuto di un applicatore da ombretto e sfumandola bene direttamente con il polpastrello. Infine ho dato un'altra passata di top coat finale.

(applicazione appena fatta)
(applicazione dopo 3 settimane)

La mia opinione su questa polvere specchio è positivissima, mi piace l'effetto finale, mi piace tantissimo data sul colore nero di base e non vedo l'ora di provare su altri colori più accessi per vedere l'effetto finale. Preferisco di gran lunga quella argento, perchè la trovo più adattabile ad ogni colore di base. Trovo perfetto il metodo di applicazione con il polpastrello, perchè ti dà l'opportunità di sfumare molto meglio che con un applicatore. 

Consiglio numero uno, è quello di sigillare perfettamente con il top coat dopo l'applicazione, stando attente al bordo libero, ma anche alla superficie stessa, perchè dove non c'è lucido finale, l'effetto svanisce subito, perchè viene via semplicemente con l'acqua.

Sul sito di clarissanails.it potete cercare sia i rivenditori dove potete trovare la polvere specchio e prossimamente anche lo shop on line.

Se anche voi avete provato l'effetto specchio, fatemelo sapere nei commenti, perchè io per ora l'ho provato solo sul semipermanente sia con il gel che senza e mi piacerebbe sapere come si comporta sul classico smalto...
PinkEkys



13 gennaio 2017

Unghie in gel: Effetto Specchio


Prima "nails" dell'anno nuovo e prima prova dell'ormai famosissimo effetto specchio, ne avete già sentito parlare? Sicuramente si, per questa stagione invernale spopolano le unghie "mirror".

Grazie a Clarissanails, che mi ha gentilmente inviato le loro polveri specchio, ho potuto provare questa nuova mania per le unghie e l'ho proprio provato, sulla mia fedele cliente all'appuntamento mensile con le unghie in gel.



Dopo il ritocco della struttura in gel, ho dato due passate di smalto semipermanente nero e bianco in accent manicure, per poi utilizzare su comunque tutte le unghie la polvere specchio color oro, che grazie al colore di base cambia l'effetto finale.


Già così vi dico che l'effetto finale mi piace :) sicuramente più sul colore nero di base, ma vorrei provare anche con colori più vivaci per vedere come si comporta e ho anche già provato l'altra polvere quella argento, che mi piace ancora di più e che vi farò vedere presto... stay tuned!!!
PinkEkys




30 dicembre 2016

Preferiti del 2016 in fatto di Nails



Il 2016 è quasi al termine e così ho deciso di tirare le somme su quello che è stato per me, il 2016, in fatto di nails, ovvero quali sono stati i colori, gli smalti, i semipermanenti e le tecniche più usate nell'anno passato.

Di sicuro è prevalso sempre il rosa, già mio colore preferito da sempre, ma che quest'anno ha lasciato la sua impronta, dai toni più nude a quelli più accesi, complice un po' me stessa, ma le clienti l'hanno sempre scelto in ogni stagione, perchè semplice e super adattabile.


Iniziamo dai miei smalti preferiti, i Kiko Smart Nail Lacquer, ultimi nati da poco in casa Kiko, essenziali dalla comodissima boccetta mini, portabili ovunque, dai colori indispensabili e dal prezzo low cost, per me, top degli smalti nati quest'anno.



Semipermanenti dell'anno, rimangono sempre gli Estrosa, con cui mi trovo benissimo e chi mi segue già lo sa, i colori che sono andati di più, sono stati appunto, il rosa confetto Paris, delicato e perfetto in tutte le occasioni e Frida, il super fucsia neon, andato tantissimo nella stagione estiva e che ancora adesso mi permette di creare scintillanti accent manicure. Per me sono stati i migliori.


Per finire, la tecnica che ho più usato in ogni stagione, sono stati i glitter, in polvere per creare manicure monocolori scintillanti e accent manicure importanti, in qualsiasi colore o accoppiando differenti tinte, ma sempre a rendere luminose le mani di ognuna.

In attesa di sapere quali sono stati i vostri colori più portati sulle unghie, vi faccio i miei più sinceri auguri di BUON ANNO, che sia sempre migliore di quello passato!!!
PinkEkys






9 dicembre 2016

Unghie in gel: Autumn Leaves


Per questo mese e la nail art della mia solita fedele cliente di unghie in gel, che non vuole solo monocolore, ma osa qualcosina in più, mi sono lasciata ispirare della stagione autunnale, quasi al termine e dalla miriade di tappeti di foglie che hanno ormai lasciato quasi spogli gli alberi. Così, con carta libera, sono passata dai colori più vivaci alla base rosa chiaro, quasi nude, anche in prospettiva della prossima nail art natalizia.
Colore rosa, foglie astratte contornate da nero e bianco in armonia.


Al termine del ritocco della base in gel, ho dato due passate di Paris smalto semipermanente rosa confetto di Estrosa e poi ho successivamente decorato con i colori acrilici nero e bianco, realizzando queste foglie in modo molto astratto a mano con il pennellino liner sottile e il dotter a spillo per i puntini.



Ho poi sigillato dapprima con il Iridescente Hypnotic, un semipermanente trasparente dai mille glitter piccolissimi irridescenti viola e azzurrri, ma dalla foto purtroppo non si notano e successivamente con il top coat lucido finale.
PinkEkys









25 novembre 2016

Christmas Collection MI-NY [preview]


Manca un mese a natale, ormai in tanti sono già sotto il mood natalizio e in tutte le vetrine iniziano ad avvistarsi luci, stelle e glitter... ovviamente non potevano mancare le collezioni natalizie in fatto di beauty e nails.

La Christmas Collection di MI-NY è in assoluto la più carina che ho scovato facendomi un giretto sul web, tre smalti super glitterati in tre colori, dal simpatico nome natalizio, mantenendo il classico packagin dei loro smalti.


Santa Claus uno smalto argento super glitterato


Rudolph uno smalto rosso super glitterato


Snowballs uno smalto verde super glitterato


Tre smalti in tre colori classici per le festività, argento, rosso e verde, tutti con all'interno una miriade di glitter super luminosi, dai nomi natalizi che riprendono la figura di ognuno sulla boccetta, dalla renna col naso rosso a babbo natale sino al pupazzo di neve, ideali anche per un piccolo pensiero per natale. Li trovate tutti negli Store Mi-Ny oppure sullo Shop on line al prezzo di 6,90€ caduno... io un pensierino c'è lo faccio anche se per ora sono indecisa su babbo natale e il pupazzo di neve :)
PinkEkys