13 dicembre 2013

La Mia Fashion Blogger Preferita


Lei si chiama Elisa e questo è il suo fashionissimo blog, Nameless Fashion Blog, semplicemente l'adoro... ogni suo post è una mia ispirazione la mattina prima di andare al lavoro o quando devo scegliere un outfit per un'occasione speciale.
La seguo assiduamente da questa primavera, il suo blog, mi ha proprio stregata, non c'è giorno che non corro a sbirciare le sue proposte e non vedo l'ora di leggere i suoi post, così da prendere preziosi consigli da suoi outfit giornalieri, di ogni stile e adatti ad ogni occasione, spesso con abiti low coast. In più, lei è una persona dolce, gentile e sempre presente nel mondo Blog e non solo, perchè la trovate anche su Facebook, www.facebook.com/NamelessFashionBlog e su Istagram @elisazanetti.

"Insomma, mi ha fatto grande piacere dedicare un post a te e consigliarti al meglio a tutte le blogger o ragazze che seguono la moda o semplicemente vogliono sentirsi a proprio agio in ogni occasione, perchè te lo meriti proprio, un giorno spero di avere il tuo stesso successo... nella nail art, ovvio! Un bacio bellissima :) "
PinkEkys


12 dicembre 2013

Quick Dry Nail Lacquer - KIKO -


Finalmente uno smalto che mi ha sorpresa!!! Non li avevo ancora provati, gli smalti della linea Quick Dry, asciugatura rapida per intenderci, della Kiko, così l'ultima volta che sono passata allo store ed erano in offerta a 1,90€, ne ho approfittato per provarli. Ho scelto un'arancio e questo bellissimo blu elettrico, esattamente il numero 830.


Il colore è stupendo, molto brillante e perfetto anche per questo periodo natalizio, se volete osare colori diversi dal rosso ed oro. La consistenza la trovo un po' più liquida dei classici smalti Kiko, come anche, la copertura, io ho dato due passate, ma in controluce, nel margine libero dell'unghia si intravede ancora l'unghia stessa. La durata è di circa 5 giorni, ma sono riuscita a dare una bufferata, per togliere lucidità e sbeccature, dare un'altra passata di colore e farle durare ancora per tre giorni.


La lucidità reale dello smalto, non è quella che vedete in foto, perchè ho dato una passata di top coat, così il colore è risultato ancora più lucente, senza è un po' meno lucido.
Insomma è consigliato a tutti gli effetti!!!
PinkEkys





10 dicembre 2013

Unghie in gel: Bears Winter Nails


Ultimamente nella nail art sulle unghie in gel, mi sto sbizzarrendo con i colori acrilici, che ti permettono di creare ciò che l'ispirazione del momento ti dà. 
Questa volta, semplice base in gel, un solo strato sottile di gel bianco gesso come sfondo e con i colori acrilici bianco e blu ed un pennellino a ventaglio, ho realizzato la base striata.
Mentre con un azzurrino ho animato questi piccoli orsetti stilizzati, in alcune unghie, contornati da alcuni cuoricini neri.



Avevo voglia di qualcosa di invernale, ma non troppo natalizio e direi alquanto coccoloso. Per terminare e rendere tutto più scintillante, ho dato una passata di gel con i glitterini scintillanti, da renderle belle luccicose.

Se vi piacciono i miei lavori e siete della mia città, ho una scintillante novità natalizia da darvi, perchè nel centro con cui collaboro, c'è una OFFERTISSIMA per tutto il mese di dicembre per le vostre unghiette!!! Se vi interessa, mandatemi una mail... per il resto, continuate a seguirmi, tanta prossime novità natalizie tutte per le nostre NAILS!!!





5 dicembre 2013

Nail Tutorial: Nuanced Winter


Si sa, il colore d'eccellenza per l'inverno sulle unghie, rimane sempre in linea con il rosso/ bordeaux, vinaccia, borgogna o prugna, chiamatelo come volete, ma lo trovo assolutamente l'intramontabile e il sostituto del rosso nella stagione invernale. Su un buon 70% delle mani femminili, dilagano queste tinte, cha sia smalto, gel o semipermanente. Purtroppo, a me piace, ma sulle mie mani, non riesco a starci bene, forse per il colore di carnagione troppo chiaro, così ho pensato di usarlo lo stesso sfumandolo e con il mio colore preferito: il rosa.


Ho usato la tecnica della spugnetta con gli smalti, già visibile in altri miei tutorial, appunto per creare la giusta sfumatura da un effetto carino e molto particolare. Utilizzando uno smalto rosa barbie della Debby, numero 199 e un bordeaux perlato della Kiko, numero 245. Ricordatevi di munirvi della spugnetta da fondotinta per creare la sfumatura.


Prima tappa, come sempre la vostra base preferita e poi due passate di smalto rosa, lasciandolo asciugare bene bene. Questo colore è già bellissimo da solo, uno dei miei colori preferiti, ovvio.


Di seguito, prendiamo la spugnetta e direttamente con il pennellino dello smalto bordeaux, diamo un po' di colore sulla di essa, scarichiamo l'eccesso su un foglio di carta assorbente e pressiamo leggermente sull'unghia, a partire dall'altezza in cui vogliamo creare la sfumatura. Ovviamente più pressate, più scurite la sfumatura.


Un po' per fare una prova, un po' per differenziare l'anulare, per accent manicure, ho provato a dare sempre con la spugnetta un po' di smalto bianco, il risultato, è stato quello di un'ulteriore sfumatura, che da su lilla, ma sinceramente le preferisco tutte uguali.



Completate con il vostro top coat lucido lucido e l'effetto diventerà più omogeneo tra i due colori da sembrare quasi un colore unico. Come consiglio sempre, potete usare anche altri colori e divertirvi a provare e cambiare. Spero di avervi dato un'idea carina, che va bene realizzare su qualsiasi lunghezza di unghie, in più è facile e veloce, proprio alla portata di tutte!!!
PinkEkys








3 dicembre 2013

Hair Shadow - KIKO -


Era tanto, tantissimo che aspettavo una cosa così? Che cos'è? Il nuovo ombretto per capelli, Hair Shadow, colorazione temporanea della KIKO.
Tempo fa, vidi una cosa simile, ma americana in un video su Youtube, ma un po' impossibilitata ad acquistarlo, perchè solo on line e a spese di spedizione, da non valerne la prova del prodotto, anche perchè non essendo sicura del risultato, non mi buttai. Ma ora, ci ha pensato Kiko, alle pazze come me, che vorrebbero capelli colorati, ma hanno troppa paura di fare danni irreperibili.


L'ombretto si presenta in questa bellissima sfera, in tre colorazioni, rosa, come la mia, viola o turchese, al prezzo di 8,90€ negli store e on line, ma io ho approfittato dello sconto del 30% che era possibile usufruire lo scorso week end e mi sono fiondata a prenderlo.


Ovviamente la sfera si apre e questo è il contenuto dell'ombretto per capelli rosa fucsia, solo a vederlo è un colore meraviglioso, per me. 
Come si utilizza? Per prima cosa, munitevi di guanti in lattice monouso per l'applicazione, per evitare di sporcarvi le mani e di un asciugamano per coprire i vestiti, ancora meglio se avete una mantellina da tinta.
L'ombretto si applica direttamente dalla sfera, aiutandovi a premere i capelli sulla di essa con la mano. Una volta completato il vostro look preferito, da una ciocca a un semplice ciuffetto a tutti i capelli, effetto sfumato come ho fatto io, dovete dare lo spray fissante della Kiko, che io non ho acquistato perchè mi sembrava semplice lacca per capelli, infatti ho utilizzato una lacca per capelli, che avevo già, per fissare il colore.

Questo è il risultato:



A me fa impazzire!!! Premetto, che come già saprete o avrete intuito, adoro il rosa e i capelli colorati, ma questo ombretto è fantastico. Sicuramente sui capelli chiari, l'effetto è assicurato, su quelli più scuri forse sarebbe meglio tentare con il turchese, perchè è molto accesso come colore, però potete sicuramente fare una prova, come ho fatto io la settimana scorsa, passando per caso in uno store Kiko, su una punta del capello e vederne subito il risultato. 
La cosa comodissima è che viene via con un semplice lavaggio e non dura nel tempo, per cui va bene per un'occasione o da ripetere ogni volta che volete, vi consiglio solo di non farlo in continuazione perchè ho notato che secca un po' il capello. Altro consiglio, c'è la possibilità che macchi i vestiti, per cui conviene indossare, soprattutto appena applicato, indumenti di colore scuro, anche se a me non ha colorato nulla, nemmeno la federa del cuscino.
Spero solo che non sia, una collezione limitata, ma si possa trovare sempre, perchè me ne sono innamorata ^^
PinkEkys





29 novembre 2013

Nail Tutorial: Winter Stamping


Si, ero partita per fare tutt'altra nail art, ma visto che non mi rendeva alquanto soddisfatta, sono arrivata a questa carinissima idea, realizzata con l'aiuto della tecnica stamping e direi che alla fine, il disegno creato, fa anche molto periodo natalizio!!!



Sono partita dalla base di questo inusuale colore verde/blu petrolio perlato della Kiko, il numero 300 e per realizzare il decoro con il kit stamping della Essence, ho utilizzato uno smalto argento perlato di Debby, numero 73 ed uno smalto bianco, vecchia collezione della Deborah per french manicure.


Giustamente dopo l'applicazione e l'asciugatura dello smalto di base, ho dato due passate dello smalto verde, facendo bene asciugare.


Successivamente con lo stamping, nel decoro scelto al centro del dischetto, che è un disco della Konad, usando per prima lo smalto argento, ho creato la striscia centrale all'unghia.


Poi, sempre con la stessa tecnica e lo smalto bianco, ho creato lo stesso decoro, rispettivamente a destra e a sinistra della striscia già realizzata in precedenza.



Ho così fatto la stessa decorazione per tutte le unghie, passando come sempre, un top coat trasparente, per rendere la manicure più lucida e proteggere lo smalto dato nel decoro dello stamping.
Alla fine, guardandola bene, mi sono resa conto che potrebbe essere una nail art ideale per il periodo delle feste, ormai alle porte, perchè mi ricorda i decori natalizi e le stampe sui maglioni di lana per la montagna, non dà la stessa impressione anche a voi? magari realizzata in colori tipo un azzurro come base e un bianco come decoro, darebbe molto l'idea dei decori invernali.
PinkEkys





28 novembre 2013

Regali smaltosi e smalti per le feste!!!


L'anticipo delle feste natalizie è sempre più precoce negli ultimi anni, oltre a tartassarci di pubblicità, panettoni, luci e alberi di natale, ci si mettono anche i brand cosmetici con le loro collezioni per le feste, tutte piene di glitter, colori oro, argento e rosso... come faccio a non impazzire io?
Scherzi a parte, ci sono tante idee carine e soprattutto smaltose, sia per realizzare piccoli pensierini alle amiche o farsi un auto regalo, per sfoggiare la propria manicure nei giorni natalizi.


Partiamo da quelle più economiche e partiamo dalla Essence, con la collezione Happy Holidays, con questo carinissimo smalto unghie effetto fiocco di neve.


E i quattro smalti Colour3, con smalto colorato e top coat glitterato.


Passiamo a Pupa con la collezione Princess e quattro smalti Lasting Colour, dai colori nude, malva, verdino e uno glitterato da usare anche come top coat, per impreziosire i colori precedenti.


E il kit Party Queen, che non fa parte della collezione natalizia, ma lo trovo ideale per le feste, in sei colori di maxi paiettes, compreso oro e argento, che nelle feste non guasta mai.


Mentre se cercate qualcosa di più particolare e soprattutto da farvi regalare perchè un po' più costosi, ma bellissimi, vi è il kit della Orly, Secret Society, che comprende tre smalti, uno glitterato rosso, uno glitterato blu e un perlato oro, più questi carinissimi bracciali.


O.P.I. ha invece, pensato ad una linea di colori, con protagonosta Mariah Carey, dai colori natalizi e non, con smalti polish, glitterati e effetto sabbia.



Essie, ha pensato alla collezione Luxeffects Collection con quattro smalti top coat super glitterati e aggiungieri stupendi.



Infine, due proposte scintillanti di Dior, la prima della collezione Nail Sparkling Power, il cui cofanetto contiene due polveri glitterate una oro e una nero ed uno smalto trasparente. La seconda, con gli smalti della linea Golden Winter, con vernici colorate, rosso, nude e borgogna, più microperline oro e bianche scintillanti.
Insomma, cosa avete deciso di chiedere a Babbo Natale???
PinkEkys