10 novembre 2015

Smalto del Giorno: Velvet Satin Midnight Blue Kiko


Gli ho conosciuti sul web, gli ho ammirati negli store e finalmente sono riuscita ad averne almeno uno tra le mie mani. Di quale smalto sto parlando? Velvet Satin Nail Lacquer Kiko, gli smalti dal finish satin semi matt.


Dieci i colori tra cui è stato difficile sceglierne uno solo, a vederli mi piacevano quasi tutti, dai rosa nude, al fucsia al verde, fino alla preferenza del numero 697 Midnight Blue, un particolare blu notte, bello scuro, ideale da indossare in questa stagione.



In realtà il mio entusiasmo si ferma alla sfumatura delle tinte, purtroppo, perchè lo smalto in sè mi ha un po' delusa :(
Kiko lo descrive come uno smalto dalla "texture arricchita di preziose perle irridescenti" e fin qui promette bene, "l'applicazione è agevole e veloce grazie al pennello che, con il suo elevato numero di setole, facilita il prelievo dello smalto, il rilascio sull'unghia e la stesura senza striature", per me fin troppo veloce da non fare in tempo a stendere lo smalto sull'unghia che si asciuga all'istante creando antiestetici gradini disomogenei, forse sono abituata io ad applicare lo smalto in strati sottili e con questo non è possibile. In più, non so se è solo un mio caso, ma  ho trovato la consistenza abbastanza collosa, come se lo smalto fosse già aperto da più tempo, lo stesso difetto, mi era capitato con la collezione Demin, sempre dal finish matt.



Un'altro piccolo difetto che ho riscontrato è stata la durata, perchè essendo uno smalto dal finish matt, non necessità di top coat finale, altrimenti andrebbe a rovinarsi il velvet satin, ma ha iniziato a sbeccarsi la sera stessa del giorno dell'applicazione e il giorno dopo saltavano i pezzetti anche lateralmente. 
Chi ha riscontrato gli stessi difetti o ha consigli da propormi per una resa migliore, me lo faccia sapere, perchè io l'ho applicato in due passate sigillando bene in punta, ma mi ha un parecchio delusa :(
PinkEkys








Nessun commento:

Posta un commento