15 maggio 2015

Nails Tutorial: Thin French


Il decalogo della french manicure, deve rispettare alcuni canoni, come al primo posto il sorriso, la curvatura oppure seguire la linea naturale della lunetta, ma io ero tentata di provare la french più sottile, proprio una linea che segue l'arco finale dell'unghia, perchè me ne sono innamorata ammirando sul web le fotografie delle nail art di Lucinha Barteli, nails artist d'oltreoceano in Massachusetts, dove sia su Facebook che su Instagram, spopolano immagini di questa french particolare.


Ho abbinato i colori al mio outfit, di blue jeans e sneakers rosse, utilizzando uno smalto color jeans perlato di Debby Colorplay n°188 Blu Glitterato e per la french uno smalto rosso di Deborah Prèt à Porter n°40 Poppy Redish.


Dopo aver applicato lo smalto base, come vi ho già consigliato nel post precedente, ho dato due passate sottili di smalto blu, lasciando bene asciugare... questi perlati asciugano sempre più in fretta ;)


Successivamente con lo smalto rosso ho realizzato questa french sottile sottile, dando prima una passata sottilissima e poi una seconda, sempre prelevando poco smalto. Io ho utilizzato direttamente il pennello dello smalto stesso, ma potete anche aiutarvi con un dotter o un pennellino a punta fine, l'importante è essere veloci, altrimenti lo smalto asciuga subito con il rischio di diventare colloso.





Per concludere la passata di top coat per sigillare è d'obbligo.
La trovo un tipo di french molto elegante, ovviamente potete abbinare diversi colori, tipo colori pastello od abbinare smalti classici a smalti perlati od anche glitterati, la mia versione è un po' strong, ma l'ho trovata perfetta da abbinare al mio stile di outfit.
Se provate, mandatemi le vostre foto su Instagram taggandole con #nailartbypinkekys o potete anche pubblicarle sulla mia pagina Facebook...vi aspetto!!!
PinkEkys








2 commenti: