Per chi ancora non si fosse informata, si, esistono dei piccoli trucchetti per allungare la tenuta dello smalto... certo, bisogna metterci un po' di attenzione e pazienza, o mettiamo lo smalto e stiamo come le belle statuite, ma è impossibile, almeno che non siamo servite e riverite dalla mattina alla sera, oppure, usiamo l'astuzia e i seguenti piccoli consigli...
- Avere più cura della nostra manicure: utilizzando dei prodotti curativi: come uno scrub per unghie, se non lo trovate, usate un mix di zucchero, miele ed olio d'oliva o di mandorle o di cocco e applicatelo una volta alla settimana per renderle più lisce, così in modo che lo smalto poi aderisca al meglio.
- Applicare sempre uno smalto base: prima di stendere lo smalto colorato, applicate uno smalto base rinforzante o anti giallo, in base all'esigenza della vostra tipologia di unghie, così garantite una miglior tenuta e una maggior protezione dell'unghia.
- Scegliere uno smalto a lunga durata: cercate di acquistare smalti a lunga durata, che promettono anche sette giorni di tenuta o ancora meglio dei buoni smalto gel.
- Applicare lo smalto in due passate: lo so, magari siete sempre di fretta o vi manca la voglia, ma dare una prima passata sottilissima di smalto più una seconda per colorare bene tutta la superficie dell'unghia, lasciando passare qualche minuto tra una passata e l'altra, migliora la tenuta.
- Tenere in borsetta lo smalto: lo stesso smalto utilizzato per la manicure, da portare sempre con voi, per correggere possibili scheggiature, è il consiglio migliore per evitare antiestetiche sbeccature.
- Applicare un top coat: sempre dopo la stesura dello smalto, applicate un top coat fissatore e sigillate bene i bordi in punta.
- Riapplicare il top coat: è consigliatissima la riapplicazione di uno strato di top coat due o tre giorni dalla prima passata.
- Mettere sempre i guanti: nelle faccende domestiche o i grandi lavori, utilizzate sempre i guanti per proteggere le unghie dagli agenti aggressivi dei detersivi.
- Preferire la doccia al bagno caldo: si, perchè le nostre unghie a causa dell'umidità o il troppo tempo di relax in vasca, si ammorbidiscono, causando rotture o sfaldamenti, soprattutto se avete appena fatto la manicure.
- Curare le cuticole: spingendole all'indietro con un bastoncino di legno d'arancio, senza strapparle ed idratandole con un olio cuticole o semplice olio di mandorle, da eseguire sempre qualche giorno prima della stesura dello smalto.
Pensateci bene, avete mai preso uno di questi accorgimenti prima??? Bè è ora di iniziare ad utilizzarne almeno cinque, vedrete che la vostra manicure arriverà a durare anche 5 giorni... fatemi sapere ;)
PinkEkys
Perfetti questi consigli!!
RispondiEliminaBene o male li seguo anche io le poche volte che mi permetto una manicure .....considerato che ho sempre le "mani in pasta" per me è un problema!! :P
Buona serata cara
Serena
Ahaha :D Sere, anche a me quando metto le mani in basta, si rovina tutto!!! ^_^
EliminaBacioni :*
Interesting Post ,thank you :)
RispondiEliminakisses
ottimi consigli!^_________^
RispondiElimina