5 maggio 2015

Nails Tutorial: Patches of Green Color


Tranquille, no, non è una strana malattia delle unghie, ma la tecnica delle macchie realizzata con gli smalti, ideale per una nail art estrosa, veloce e dai colori vivaci, per rendere più simpatica la manicure, anche per le più giovani.


Ho voluto usare l'abbinamento dei colori blu elettrico e verde latte e menta, che mi ricordano in particolare i colori del mare in estate, ideali perchè in contrasto tra loro, dove il colore delle macchie mette in risalto la nail art. Due smalti Kiko, il blu elettrico della linea Quick Dry Nail Lacquer, numero 831 Blu Cobalto ed il verde dei classici Nail Lacquer, numero 389 Latte e Menta.



Come si realizza questa tecnica? Semplice, si da la prima passata di smalto colorato, dopo la base e si lascia asciugare, poi si da la seconda passata e subito prima che asciughi, con l'altro smalto, prelevandone poco direttamente con il pennellino, ne scarico una goccia, sullo smalto blu e questo, essendo ancora fresco, come per magia si espande creando queste macchie in modo astratto.




Mi raccomando bisogna far asciugare un pochino in più del solito lo smalto e poi dare una passata di top coat, senza schiacciare il pennello.
Il risultato finale non mi dispiace, bisogna cercare di mettere in abbinamento due colori, in cui uno ha la prevalenza sull'altro, tipo arancio e giallo, fucsia e lilla oppure i colori fluo con una base neutra, anche bianca gesso. La prossima volta devo provare a mettere più macchie e tentare l'effetto tartarugato...proverò ;)
PinkEkys








2 commenti: