28 agosto 2014

Nail Tutorial: French & Petites Fleurs


Durante l'estate riesco sempre a far crescere le unghie di più, fin ad arrivare ad averle belle lunghe, così guardandomele, non c'è bella stagione in cui non punti almeno una volta per la french, perchè secondo me sulle unghie lunghe ha un nonsochè di elegante.


Però questa volta, ho lasciato da parte il classico bianco da french, visto la mia pallida abbronzatura ed ho così optato per la french lilla pastello, utilizzando per la nail art, tutti smalti KIKO della linea classica Nail Lacquer. Per la french, appunto, il numero 330 Lilla, per i decori, il color Mango numero 281, il Pesca Perlato numero 484 e il Perla Ametista Sparklet numero 261, più un pennellino dalla punta fine.


Come primo passaggio ho steso una base antigiallo per far risaltare il rosato delle unghie naturali ed ho poi fatto la french lilla, dando due passate di smalto e tra l'una e l'altra ho perfezionato gli angoli della french con il pennellino. Infine ho passato solo sulla french il Perla Ametista Sparklet, per dare più luminosità.


Ho poi creato, sempre aiutandomi con il pennellino dalla punta sottile, dei fiorellini da cinque petali con lo smalto color rosso mango.


Aiutandomi con un dotter ho creato il punto centrale dei fiorellini con lo smalto color pesca.



Per rendere più armonioso il disegno, ho creato dei puntini, sempre con il dotter con un qualsiasi smalto bianco.




Per terminare ho sigillato tutto con il top coat e magicamente l'estate è fiorita sulle mie unghie, visto che qui c'è stato più cielo grigio che altro :/
PinkEkys












5 commenti:

  1. Bellissima! Anche senza fiori la french lilla è splendida! Ma quei fiorellini vivacizzano tutto! :D

    RispondiElimina
  2. Solitamente non sono una da french, quella classica mi indispone, ma quelle rivisitate e rese più allegre come questa mi fanno venir voglia di provare!

    RispondiElimina
  3. molto carina!
    nuovo post: ♡ Brownies-Video ricetta♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina