13 settembre 2013

Nail Tutorial: Watermelon Nails


Avete mai pensato di disegnare della frutta sulle unghie? No vero? Perchè magari si pensa che sia troppo complicato e che porti via troppo tempo. Invece no, questa è facile, veloce e d'impatto... le unghie a cocomero, ovvero Watermelon Nails.


Vi occorrono gli smalti della linea Sugar Mat di Kiko, per rendere l'effetto di una fetta fresca e ghiacciata d'anguria, ma se non gli avete, vanno benissimo anche dei normali smalti. 
Io ho usato, il numero 641 un rosa pieno di glitter dorati, il numero 643 un verde prato anche lui con glitter dorati e il numero 646 nero con glitter argento. 


Sempre dopo aver dato lo smalto base, con lo smalto rosa date una passata per due terzi dell'unghia, non deve essere steso in maniera perfetta.


Una volta ben asciutto con lo smalto verde, date una passata come se dovreste fare una french, ma in maniera del tutto casuale, finendo con il colore sopra allo smalto precedente da creare l'effetto buccia d'anguria.


Successivamente con lo smalto nero ed uno spot o stuzzicadenti, realizzate dei pallini neri per dare l'effetto dei semini del cocomero, anche qui in modo più che casuale e di diverse grandezze.


Se utilizzate smalti Sugar Mat, non avete ulteriore bisogno di passare top coat, sono già brillantissime di loro, mentre se avete usato smalti polish, vi consiglio una passata di top coat, lucido trasparente o anche uno smalto con dei glitterini oro, per dare più l'effetto luminoso e fresco, a voi la scelta.
Se poi riuscite a completare con una fetta d'anguria...è ancora meglio!!! Ihihihihihih!!! 
Buona Nail Art!
PinkEkys








6 commenti: