Eccoci qui, finalmente un piccolo e semplice nail tutorial :) ...
Non avevo molto tempo questa volta per realizzare qualcosa di troppo elaborato, ahimè ormai sono riprese tutte le mie attività lavorative e mi riduco, spesso, la sera tardi alla stesura dello smalto. Così ho realizzato questa semplice manicure e come il mio solito, con qualcosina di particolare. No, quello che vedete non è un disegno realizzato a mano libera e nemmeno uno stamping, bensì degli adesivi per unghie molto particolari.
All'inizio quando gli ho visti su una bancarella del mercato ero molto scettica e pensavo che fosse la solita fregatura, così ho preso solo questa cartina, ma ahimè all'uso mi sono dovuta ricredere.
Sono adesivi per unghie della Melissa Nails, marchio che io non conoscevo e facendo anche una ricerca sul web, non mi ha dato nulla dove possa scoprirne di più. Non sono stickers stacca e riattacca semplicemente, ma per applicarli sulle unghie serve l'acqua, un po' come i tatuaggi che ci facevamo da bambine, avete presente? Come si può vedere dalle immagini, il risultato è molto carino e naturale, in più la durata è ottima, io gli ho tolti dopo una settimana con semplice solvente per unghie, ma erano ancora intatti.
Per realizzare questa nail art, vi serve uno smalto dall'effetto olografico, io ho usato quello della Layla Hologram Effect numero 07 Ocean Rust, dal colore turchese, perchè riprendeva i colori dei fiori sugli adesivi, uno smalto bianco, uno spot e un top coat.
Dopo aver passato la vostra base, date due passate di smalto olografico su tutte le unghie, tranne quelle dove volete applicare gli adesivi, in questo caso, io ho lasciato liberi il medio e il pollice, per farvi vedere due modi diversi di mettergli.
Sul pollice ho voluto applicare l'adesivo solo mettendo la base trasparente, per cui ritagliate con delle forbicine dalla cartina degli adesivi, quello che più vi piace e applicatelo direttamente sull'unghia, come nella foto. Bagnate con l'acqua corrente una spugnetta o basta anche solo usare le dita e mettetela sulla carta bianca in modo da inumidirla bene, senza tirare. Ripetete questo passaggio, finchè vedete che la carta bianca si muove da sola, a questo punto potete rimuoverla.
Aspettate qualche secondo che asciughi all'aria l'acqua in eccesso e con una lima leggermente togliete l'eccesso dell'adesivo, in base alla forma della vostra unghia.
Questo è il primo risultato sull'unghia naturale.
Se invece volete che il disegno sia più visibile, mettete una passata di smalto bianco prima, non troppo spesso e fatelo asciugare bene, altrimenti l'adesivo, l'acqua e lo smalto creano poi un miscuglio. Dopodichè, procedete sempre nella stessa maniera.
Qui vedete le due versioni di applicazione degli adesivi.
Infine, io ho ancora decorato con lo spot e lo smalto bianco, dei puntini per rendere il tutto più armonico, come si vede nella foto iniziale, ma se vi piacciono anche solo gli adesivi basta una passata di top coat lucido trasparente è la manicure è terminata.
Visto che questi adesivi mi sono piaciuti tanto, perchè non sono i soliti stickers e i disegni floreali sono veramente carini carini, ho pensato a voi che mi seguite e ho pensato di regalarvene qualcuno, così anche voi potete fare una manicure veloce, semplice, ma molto d'effetto, per stupire le amiche o per un'occasione particolare e non far passare innosservate le vostre manine, perchè la mano è il vostro biglietto da visita, non dimenticatelo!
Per una di voi ci sarà questo piccolo regalino, tre cartine di adesivi per unghie Melissa Nails, con tre modelli floreali differenti, uno come il mio di fiori azzurri e verdini, uno con papaveri gialli e lilla e uno con le rose rosse.
Cosa fare per tentare la fortuna?
Seguire tre semplici regole:
- SEGUIRE IL MIO BLOG cliccando su "Unisciti a questo sito"
- LASCIARE UN COMMENTO SENSATO E dirmi cosa ne pensate di questi adesivi
- SCRIVERE ANCHE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL nel commento
SCADENZA 15 SETTEMBRE. La vincitrice verrà avvisata via mail direttamente da me, mi raccomando scrivete qualcosa di carino!!!
Qui di seguito vi lascio le immagini più dettagliate e BUONA FORTUNA A TUTTE!!!
PinkEkys
(cartina adesivi 1 )
(cartina adesivi 2 )
(cartina adesivi 3 )
waw è una Nail art strepitosa come sempre tutte le tue nail art..bellissime!*_*.........waw questi stick sono favolosi>_<...li voglio li voglio!!!>_<...PARTECIPO!....
RispondiEliminaecco la mia email: SelenyLuna@gmail.com
Spero di essere la fortunata!!
BACI!
belissima nail art, adesivi davvero particolari, non ne avevo mai visti del genere davvero belli..partecipo e come...
RispondiEliminamail: erikacosmetici@gmail.com
non avevo ancora visto questi stikers e devo dire ke hanno effettivamente un effetto molto particolare. Un abbraccio Gabry di Love nail art ^_^
RispondiEliminapartecipo grazie
RispondiEliminasono bellissimi questi stickers
fb: Milù Bijoux
gfc: milubijoux1974
email: milubijoux1974@libero.it
Ciaoo partecipoo
RispondiEliminaSinceramente non ho mai provato sti adesivi.. Ne ho visti di varie marche e vorrei provarli un giorno...
fb/gcf: Denise Nicosia
Email: piccolastella9318@hotmail.it
Partecipo con piacere, grazie per il bellissimo giveaway! Mi farebbe piacere provare la crema viso. :)
RispondiEliminaGFC: floryfrancy
FB: Florinda Fraccalvieri
E-mail: floryfrancy@inwind.it
Ho condiviso: https://www.facebook.com/florinda.fraccalvieri/posts/10200698602453058
sono molto belli e originali mai visti in giro cosi :)
RispondiEliminamarialice pompilii
rosaspina86@gmail.com
Partecipo volentieri! *_*
RispondiEliminaNon ho mai provato gli smalti adesivi e sono tanto curiosa! ;)
GFC: Francesca
FB: Francesca Biondina
Email: redicoppe@inwind.it
Incrocio le dita!!!
Ciao!!!A primo impatto mi sembravano i soliti sticker poi leggendo mi sono incuriosita.. devo dire che sembrano troppo carini, sarei curiosissima di poterli trovare, oltretutto in questo periodo sono fissata con le cose floreali :D
RispondiEliminagfc:vivynz
mail: vivynz@hotmail.it
partecipo!
RispondiEliminamai provato questi adesivi, spero di vincerli e usarli ;)
gfc jasminem2004
fb carmen rossi
jasminem2004@hotmail.com
Partecipo Uno più bello dell'altro
RispondiEliminagfc: martina
mail: laperla85@yahoo.it
partecipo
RispondiEliminagfc: ilaria falco
mail: ilafal79@gmail.com
mi piacciono un sacco questi adesivi, non li ho mai comprati perchè pensavo fossero difficili da applicare, ma ho visto dal tuo post che invece sono molto semplici e pratici. grazie mille per la spiegazione e x l'occasione!!
Sono davvero belli complimenti e sembrano anche semplici da applicare! Chissà se anche un'imbranata come me riuscirà ad utilizzarli?!?Sarei curiosa di provarli.
RispondiEliminaEmail: katiamig89@gmail.com
Se ti va passa dal mio blog: cosmesiamica.blogspot.it
Ma che belliii,li trovo meravigliosi questi adesivi!sulle unghie sembrano veramente disegnati *_* e complimentoni per la tua nail art,è graziosissima :)
RispondiEliminaGFC:Veronica Stella
EMAIL:cucciolotta88-forever@live.it
Incrocio le dita :D
- SEGUIRE IL MIO BLOG: cricchio
RispondiElimina- LASCIARE UN COMMENTO SENSATO E dirmi cosa ne pensate di questi adesivi: molto carini, sono un modo semplice e veloce per abbelire le unghie.
- SCRIVERE ANCHE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL nel commento: cristina.caligaris@gmail.com
semplicemente meravigliosa!! complimenti ;)
RispondiEliminanuovo post:
http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/haul-perlinoso-2.html
partecipo con vero piacere
RispondiEliminail premio è fantastico, ma è veramente così facile da applicare?
io sono un pò pasticciona, ma mi piacerebbe tantissimo provarli, potrei stupire le mie colleghe, hi hi hi.
ciaooooo
carla.antognoni@libero.it
"partecipo molto volentieri =)non credevo fossero così facili da applicare *_* bellissimiiii
RispondiEliminafb & gfc- fiore di neve
mail- palermobella2000@yahoo.it
Uh ma che carini questi adesivi!!!
RispondiEliminaEcco come hai fatto a fare la nail art del post smalto Kiko Mango ;)
Io non partecipo perché ho già ricevuto in passato i tuoi splendidi regali ma faccio un in bocca al lupo a tutte le ragazze (e mi attrezzo per trovare questi stickers carinissimi qua da me) :*
Grazie cara! Tranquilla il giveaway era di un paio si anni fa, purtroppo non gli ho più trovati dove mi rifornivo, se mi capita di trovarli te li mando da provare ;)
Elimina