6 settembre 2013

Nail Tutorial + Regalino per voi: Flowers Stickers Nails


Eccoci qui, finalmente un piccolo e semplice nail tutorial :) ...
Non avevo molto tempo questa volta per realizzare qualcosa di troppo elaborato, ahimè ormai sono riprese tutte le mie attività lavorative e mi riduco, spesso, la sera tardi alla stesura dello smalto. Così ho realizzato questa semplice manicure e come il mio solito, con qualcosina di particolare. No, quello che vedete non è un disegno realizzato a mano libera e nemmeno uno stamping, bensì degli adesivi per unghie molto particolari.


All'inizio quando gli ho visti su una bancarella del mercato ero molto scettica e pensavo che fosse la solita fregatura, così ho preso solo questa cartina, ma ahimè all'uso mi sono dovuta ricredere.
Sono adesivi per unghie della Melissa Nails, marchio che io non conoscevo e facendo anche una ricerca sul web, non mi ha dato nulla dove possa scoprirne di più. Non sono stickers stacca e riattacca semplicemente, ma per applicarli sulle unghie serve l'acqua, un po' come i tatuaggi che ci facevamo da bambine, avete presente? Come si può vedere dalle immagini, il risultato è molto carino e naturale, in più la durata è ottima, io gli ho tolti dopo una settimana con semplice solvente per unghie, ma erano ancora intatti.


Per realizzare questa nail art, vi serve uno smalto dall'effetto olografico, io ho usato quello della Layla Hologram Effect numero 07 Ocean Rust, dal colore turchese, perchè riprendeva i colori dei fiori sugli adesivi, uno smalto bianco, uno spot e un top coat.
Dopo aver passato la vostra base, date due passate di smalto olografico su tutte le unghie, tranne quelle dove volete applicare gli adesivi, in questo caso, io ho lasciato liberi il medio e il pollice, per farvi vedere due modi diversi di mettergli.


Sul pollice ho voluto applicare l'adesivo solo mettendo la base trasparente, per cui ritagliate con delle forbicine dalla cartina degli adesivi, quello che più vi piace e applicatelo direttamente sull'unghia, come nella foto. Bagnate con l'acqua corrente una spugnetta o basta anche solo usare le dita e mettetela sulla carta bianca in modo da inumidirla bene, senza tirare. Ripetete questo passaggio, finchè vedete che la carta bianca si muove da sola, a questo punto potete rimuoverla.


Aspettate qualche secondo che asciughi all'aria l'acqua in eccesso e con una lima leggermente togliete l'eccesso dell'adesivo, in base alla forma della vostra unghia. 
Questo è il primo risultato sull'unghia naturale.


Se invece volete che il disegno sia più visibile, mettete una passata di smalto bianco prima, non troppo spesso e fatelo asciugare bene, altrimenti l'adesivo, l'acqua e lo smalto creano poi un miscuglio. Dopodichè, procedete sempre nella stessa maniera.


Qui vedete le due versioni di applicazione degli adesivi. 
Infine, io ho ancora decorato con lo spot e lo smalto bianco, dei puntini per rendere il tutto più armonico, come si vede nella foto iniziale, ma se vi piacciono anche solo gli adesivi basta una passata di top coat lucido trasparente è la manicure è terminata.

Visto che questi adesivi mi sono piaciuti tanto, perchè non sono i soliti stickers e i disegni floreali sono veramente carini carini, ho pensato a voi che mi seguite e ho pensato di regalarvene qualcuno, così anche voi potete fare una manicure veloce, semplice, ma molto d'effetto, per stupire le amiche o per un'occasione particolare e non far passare innosservate le vostre manine, perchè la mano è il vostro biglietto da visita, non dimenticatelo!


Per una di voi ci sarà questo piccolo regalino, tre cartine di adesivi per unghie Melissa Nails, con tre modelli floreali differenti, uno come il mio di fiori azzurri e verdini, uno con papaveri gialli e lilla e uno con le rose rosse.
Cosa fare per tentare la fortuna? 
Seguire tre semplici regole:
- SEGUIRE IL MIO BLOG cliccando su "Unisciti a questo sito"
- LASCIARE UN COMMENTO SENSATO E dirmi cosa ne pensate di questi adesivi
- SCRIVERE ANCHE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL nel commento

SCADENZA 15 SETTEMBRE. La vincitrice verrà avvisata via mail direttamente da me, mi raccomando scrivete qualcosa di carino!!!
Qui di seguito vi lascio le immagini più dettagliate e BUONA FORTUNA A TUTTE!!!
PinkEkys

(cartina adesivi 1 )

(cartina adesivi 2 )

(cartina adesivi 3 )















20 commenti:

  1. waw è una Nail art strepitosa come sempre tutte le tue nail art..bellissime!*_*.........waw questi stick sono favolosi>_<...li voglio li voglio!!!>_<...PARTECIPO!....
    ecco la mia email: SelenyLuna@gmail.com

    Spero di essere la fortunata!!
    BACI!

    RispondiElimina
  2. belissima nail art, adesivi davvero particolari, non ne avevo mai visti del genere davvero belli..partecipo e come...
    mail: erikacosmetici@gmail.com

    RispondiElimina
  3. non avevo ancora visto questi stikers e devo dire ke hanno effettivamente un effetto molto particolare. Un abbraccio Gabry di Love nail art ^_^

    RispondiElimina
  4. partecipo grazie
    sono bellissimi questi stickers
    fb: Milù Bijoux
    gfc: milubijoux1974
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  5. Ciaoo partecipoo
    Sinceramente non ho mai provato sti adesivi.. Ne ho visti di varie marche e vorrei provarli un giorno...
    fb/gcf: Denise Nicosia
    Email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Partecipo con piacere, grazie per il bellissimo giveaway! Mi farebbe piacere provare la crema viso. :)

    GFC: floryfrancy
    FB: Florinda Fraccalvieri

    E-mail: floryfrancy@inwind.it

    Ho condiviso: https://www.facebook.com/florinda.fraccalvieri/posts/10200698602453058

    RispondiElimina
  7. sono molto belli e originali mai visti in giro cosi :)
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri! *_*
    Non ho mai provato gli smalti adesivi e sono tanto curiosa! ;)

    GFC: Francesca
    FB: Francesca Biondina
    Email: redicoppe@inwind.it

    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!A primo impatto mi sembravano i soliti sticker poi leggendo mi sono incuriosita.. devo dire che sembrano troppo carini, sarei curiosissima di poterli trovare, oltretutto in questo periodo sono fissata con le cose floreali :D
    gfc:vivynz
    mail: vivynz@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. partecipo!
    mai provato questi adesivi, spero di vincerli e usarli ;)

    gfc jasminem2004
    fb carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo Uno più bello dell'altro
    gfc: martina
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. partecipo
    gfc: ilaria falco
    mail: ilafal79@gmail.com

    mi piacciono un sacco questi adesivi, non li ho mai comprati perchè pensavo fossero difficili da applicare, ma ho visto dal tuo post che invece sono molto semplici e pratici. grazie mille per la spiegazione e x l'occasione!!

    RispondiElimina
  13. Sono davvero belli complimenti e sembrano anche semplici da applicare! Chissà se anche un'imbranata come me riuscirà ad utilizzarli?!?Sarei curiosa di provarli.
    Email: katiamig89@gmail.com
    Se ti va passa dal mio blog: cosmesiamica.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ma che belliii,li trovo meravigliosi questi adesivi!sulle unghie sembrano veramente disegnati *_* e complimentoni per la tua nail art,è graziosissima :)

    GFC:Veronica Stella
    EMAIL:cucciolotta88-forever@live.it

    Incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  15. - SEGUIRE IL MIO BLOG: cricchio
    - LASCIARE UN COMMENTO SENSATO E dirmi cosa ne pensate di questi adesivi: molto carini, sono un modo semplice e veloce per abbelire le unghie.
    - SCRIVERE ANCHE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL nel commento: cristina.caligaris@gmail.com

    RispondiElimina
  16. semplicemente meravigliosa!! complimenti ;)
    nuovo post:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/haul-perlinoso-2.html

    RispondiElimina
  17. partecipo con vero piacere
    il premio è fantastico, ma è veramente così facile da applicare?
    io sono un pò pasticciona, ma mi piacerebbe tantissimo provarli, potrei stupire le mie colleghe, hi hi hi.
    ciaooooo
    carla.antognoni@libero.it

    RispondiElimina
  18. "partecipo molto volentieri =)non credevo fossero così facili da applicare *_* bellissimiiii
    fb & gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Uh ma che carini questi adesivi!!!
    Ecco come hai fatto a fare la nail art del post smalto Kiko Mango ;)
    Io non partecipo perché ho già ricevuto in passato i tuoi splendidi regali ma faccio un in bocca al lupo a tutte le ragazze (e mi attrezzo per trovare questi stickers carinissimi qua da me) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Tranquilla il giveaway era di un paio si anni fa, purtroppo non gli ho più trovati dove mi rifornivo, se mi capita di trovarli te li mando da provare ;)

      Elimina