24 settembre 2013

Nail Tutorial: Nice Abstract Lines



Questo è il primo nail tutorial che realizzo con unghie cortine, dopo tutta l'estate da unghie strabiliamente lunghe, che io adoro, ma come sapete già, ho dovuto darci un'accorciata.
Nail Art semplice da realizzare, con delle linee astratte, una principale ed una più sottile, più dei puntini, che mettono in risalto e fanno cadere subito l'occhio sulle manine.



Ma iniziamo dal vedere quali smalti ho usato, anche se, come dico sempre, potete sbizzarrirvi a piacere con i vostri smalti, le mie sono solo idee che potete trasformare a vostro piacimento. Come base ho usato uno smalto metal azzurrino, della Sky Kisses che avevo trovato in una profumeria Domus, dal nome Turchese Glitter n° LQ1204, un top coat perlato verde acqua della Kiko n° 298, uno smalto liner della Essence fucsia n°04 e ancora dello smalto bianco e uno spot.



Per iniziare, ho dato la mia base smalto preferita... fatelo sempre anche voi e due passate di smalto metal azzurrino.



Una vola asciutto, in quattro step, con lo smalto liner fucsia, ho realizzato questa linea a triangolo allungato che parte dalla base e si assottiglia verso la punta dell'unghia e una più sottile che parte dalla punta per scendere verso la base. Questo al centro di tutte le unghie.



Dopo aver fatto asciugare bene, ho prelevato un po' di smalto bianco e con uno spot a punta media, ho realizzato dei pallini sulle precedenti linee fucsia.



Questa volta, per cambiare un po' ho voluto sigillare il tutto, con uno smalto perlato, che non rilascia troppo colore, sulle tinte del verde acqua, passandolo una volta sola e dando quei riflessi ton sur ton, che con questi colori non stanno per niente male. Ovviamente se non vi fa impazzire così e non avete questi smalti leggermente perlati delle Kiko, potete semplicemente dare il vostro top coat, lucido trasparente.
Spero vi sia piaciuta, alla prossima!!! PinkEkys

4 commenti: