19 settembre 2013

ANTICA ERBORISTERIA: Shampoo Addolcente&Shampoo Nutriente


Nemmeno un mesetto fa, mi sono messa alla ricerca di uno shampoo non troppo aggressivo per i miei capelli, avrei preferito qualcosa di veramente bio, ma un po' per il prezzo un po' perchè nella grande distribuzione non spopola ancora al meglio il totalmente bio, mi sono trovata davanti a questa offertona, due shampoo al prezzo di 1,99€, diciamo che questa è stata la prima scusa volta verso l'acquisto. 
Il brand è l'ANTICA ERBORISTERIA, ormai sul mercato da tantissimi anni, me la ricordo da quando ero bambina, ma forse poco valutata, così mi sono buttata sull'acquisto di questi due shampoo, uno addolcente per capelli delicati alla camomilla e uno nutriente per capelli secchi al karitè e cocco.


SHAMPOO ADDOLCENTE alla CAMOMILLA  per capelli delicati: sicuramente mi ci sono buttata a capofitto, essendo uno shampoo alla camomilla e avendo capelli biondi, non fa mai male, li aiuta di certo a mantenere il colore chiaro dei capelli aumentandone i riflessi. In più contiene bisabolo che protegge il cuoio capelluto e vitamina B1 e C, che ripristinano l'equilibrio fisiologico dei capelli delicati.
Rende i capelli morbidi e districati, almeno coi miei. L'Inci, è da prodotto da supermercato, ma non contiene siliconi almeno.


SHAMPOO NUTRIENTE al KARITE' e COCCO per capelli secchi: questo mi ha incuriosita molto, non avevo mai trovato uno shampoo al karitè e cocco e visto che adoro il cocco, mi sono detta, perchè non provare? in più è arricchito con Provitamina B5 e Vitamina B3, che agiscono nutrendo i capelli secchi e sfibrati. Il risultato sui miei capelli l'ho trovato migliore dello shampoo precedente, nutre molto i capelli, rendendoli meno secchi, ma ahimè, l'Inci è di bassa qualità, contiene molti siliconi, tra cui il Dimethicone, per cui non lo uso spesso e cerco di alternarlo ad altri shampoo, non sarebbe male intervallarlo da un lavaggio COWASH, trovate qui la ricetta sempre sul mio Blog! 
PinkEkys



3 commenti: