24 maggio 2013

Duo Colors Summer Nails


Ciao Ciao a tutte! So perfettamente che l'estate sembra ancora lontana, qui oggi fa freddissimo, ma la voglia della bella stagione è tanta!!! Così nei giorni scorsi, mi sono fatta prendere, da smalti dai colori estivi, che mettono allegria e che ultimamente vedo ben accostati un po' dappertutto, dall'abbigliamento agli accessori della casa...fucsia e arancio!!! Ho realizzato una nail art Duo Colors, con questi colori, che vedo molto bene insieme, senza usare spugnette per sfumarli, basta solo avere uno smalto gel, dalla consistenza più cremosa e uno smalto comune, ma leggermente liquido. Ovviamente, potete anche abbinare colori diversi, l'importante è che stiano bene assieme, tipo blu e giallo o verde e viola, uno sempre più chiaro e uno a contrasto.


Primo passaggio: dopo ovviamente aver steso una base, date una passata dello smalto più chiaro e più liquido, in questo caso arancio, solo su una metà delle unghie e lasciate asciugare.


Secondo passaggio: sull'altra metà delle unghie date una passata dello smalto più scuro, ovvero lo smalto gel, solo una, perchè la consistenza di quest'ultimi è più corposa che alla prima passata rimane già comprente.


Terzo passaggio: ora date la seconda passata sullo smalto arancio, sempre per metà unghia, non preoccupatevi se finite sull'altro colore, perchè essendo uno smalto più liquido, non crea pasticci, ma solo un'ombra che rende l'effetto più armonioso.


Per rendere più particolare la manicure, ho realizzato dei pallini bianchi solo su mignolo e anulare, partendo da un lato in basso e salendo verso l'estremità opposta dell'unghia. Questo passaggio è facoltativo, sono bellissime ed estrose, già così!!!
Qui di seguito, vi mostro anche i due smalti con cui ho realizzato questa nail art, per rendervi conto della consistenza degli smalti, caso mai vorreste provare e non riuscite a trovare esattamente gli stessi smalti.
Il primo è quello arancio, dalla consistenza più liquida e questo è della YES LOVE numero 25.


Mentre quello fucsia, lo smalto gel, è della BRB Effetto Gel numero 20, dalla consistenza più densa e cremosa. Entrambi sono smalti low coast, acquistati sulle bancarelle dei mercati.


Infine, come tutte le nail art, se volete rendere più duraturo lo smalto, passate sempre un top coat, che dà allo smalto ancora più lucentezza e rende la manicure impeccabile.
A presto col prossimo nail foto tutorial!!!
PinkEkys













5 commenti:

  1. Sai che io adoro questi due colori insieme? Davvero mi sanno di estate e di... gelato! :D

    RispondiElimina
  2. Nice post... Love your nails.. Cute
    Would you like to follow each other on GFC and bloglovin...

    beingbeautifulandpretty.com

    Love..

    RispondiElimina