31 maggio 2013

PANTENE - Aqualite


Buongiorno fanciullezze… oggi splende il sole e visto che ci stiamo avvicinando alla stagione estiva se tutto va bene, perché, qui, fino a ieri, faceva freddissimo che le giornate sembravano autunnali, vi volevo parlare di alcuni campioni di shampoo della linea PANTENE, che ricevetti, circa tre mesi fa, ancora nella stagione invernale, ma che ho avuto modo di provare solo ora.
Sicuramente, qualcuna di voi, magari già lo usa, mentre io non avevo mai provato uno shampoo Pantene ultimamente. Ricordo, diversi anni fa, di averne preso uno, ma non ricordo nemmeno quale fosse e per il mio tipo di capello, non mi ero trovata benissimo.
Premetto che il mio è un capello fine, mosso e alquanto crespo, in particolare in condizioni di umidità, per cui tempo brutto e pioggia o sudore eccessivo, durante l’attività fisica. Con questa dose, ho fatto ben tre lavaggi, non usando tanto prodotto, proprio per non appesantirli.

Tre campioni, belli consistenti, mi hanno quasi convinta a comprare il prodotto, parlo della linea Pantene Aqualight per Capelli Fini, usandoli assieme, lo shampoo, il balsamo e il trattamento intensivo nutriente, i capelli rimangono leggeri e setosi e l’ideale, secondo me, per i lavaggi frequenti e la stagione calda e perché non li appesantisce.


Primo passaggio, lo shampoo, distribuendo bene il prodotto, soprattutto sulla nuca e massaggiando bene il cuoio capelluto.


Secondo passaggio, il balsamo, da distribuire sulla lunghezza dei capelli, evitando la nuca e lasciandolo in posa 2 minuti, per poi pettinare bene i capelli per districarne i nodi e risciacquare abbondantemente.


Terzo passaggio, il trattamento intensivo, da applicare sui capelli bagnati, lasciare in posa solo due minuti e risciacquare.

Ad asciugatura terminata, senza mettere ulteriori prodotti, ho trovato i capelli, più leggeri e hanno avuto anche una buona tenuta, senza ingrassarsi troppo.
Lo trovate, certamente nella grande distribuzione, con il prezzo di circa 4 euro, dello shampoo e del balsamo, mentre il trattamento, credo venga qualcosina in più, ma se lo usate con frequenza di due o tre volte alla settimana, ne basta poco, per cui dura abbastanza.
Risultato? Mi piace.
Buon week end! PinkEkys






2 commenti:

  1. La pantene non mi piace molto come marca :)
    Buon week end anche a te! Se ti fa piacere potremmo seguirci a vicenda :*

    RispondiElimina