19 settembre 2013

ANTICA ERBORISTERIA: Shampoo Addolcente&Shampoo Nutriente


Nemmeno un mesetto fa, mi sono messa alla ricerca di uno shampoo non troppo aggressivo per i miei capelli, avrei preferito qualcosa di veramente bio, ma un po' per il prezzo un po' perchè nella grande distribuzione non spopola ancora al meglio il totalmente bio, mi sono trovata davanti a questa offertona, due shampoo al prezzo di 1,99€, diciamo che questa è stata la prima scusa volta verso l'acquisto. 
Il brand è l'ANTICA ERBORISTERIA, ormai sul mercato da tantissimi anni, me la ricordo da quando ero bambina, ma forse poco valutata, così mi sono buttata sull'acquisto di questi due shampoo, uno addolcente per capelli delicati alla camomilla e uno nutriente per capelli secchi al karitè e cocco.


SHAMPOO ADDOLCENTE alla CAMOMILLA  per capelli delicati: sicuramente mi ci sono buttata a capofitto, essendo uno shampoo alla camomilla e avendo capelli biondi, non fa mai male, li aiuta di certo a mantenere il colore chiaro dei capelli aumentandone i riflessi. In più contiene bisabolo che protegge il cuoio capelluto e vitamina B1 e C, che ripristinano l'equilibrio fisiologico dei capelli delicati.
Rende i capelli morbidi e districati, almeno coi miei. L'Inci, è da prodotto da supermercato, ma non contiene siliconi almeno.


SHAMPOO NUTRIENTE al KARITE' e COCCO per capelli secchi: questo mi ha incuriosita molto, non avevo mai trovato uno shampoo al karitè e cocco e visto che adoro il cocco, mi sono detta, perchè non provare? in più è arricchito con Provitamina B5 e Vitamina B3, che agiscono nutrendo i capelli secchi e sfibrati. Il risultato sui miei capelli l'ho trovato migliore dello shampoo precedente, nutre molto i capelli, rendendoli meno secchi, ma ahimè, l'Inci è di bassa qualità, contiene molti siliconi, tra cui il Dimethicone, per cui non lo uso spesso e cerco di alternarlo ad altri shampoo, non sarebbe male intervallarlo da un lavaggio COWASH, trovate qui la ricetta sempre sul mio Blog! 
PinkEkys



17 settembre 2013

KIKO Mirror Nail Polish n°622


Ragazze, non ci crederete, queste sono le ultime foto con le unghie lunghissime, tenute per tutta l'estate!!! Questa mattina ho dato una netta accorciata, visto che ieri mi si è rotta quella del pollice, rischiando anche un brutto strappo della lamina ugueale, ma già mi mancano :(

La settimana scorsa, nella mia solita fretta, ho tolto l'ultima nail art, ma avendo poco tempo e voglia di uno smalto lilla, visto che è un colore di cui sono un po' sprovvista (si accettano consigli su smalti belli belli lilla), mi sono buttata su questo. Un colore lilla un po' diverso, è della linea MIRROR NAIL POLISH della KIKO.


Il suo nome esatto è Glicine numero 622, questo grigio-lilla indescrivibile come colore, ma molto originale. Ho dato due passate in due tempi diversi, senza dare il top coat finale, bè l'effetto mirror, ovvero specchio dalla letterale traduzione, io non lo vedo tanto, ma lo smalto mi piace lo stesso, la durata media quattro giorni, la stesura è semplice e sono colori portabili nella prossima stagione autunnale. Si, perchè la gamma si presenta, in ben dieci colorazioni: marrone tortora, rosa orchidea, rosso peonia, lavanda, glicine, blu, azzurro, smeraldo, verde prato e verde lime.
L'avevo preso con gli scorsi sconti a 1,50€ ed oltre a questo ho preso il numero 624 azzurro, ma non l'ho ancora provato, però credo che l'effetto sia lo stesso, colori particolarissimi, ma non dall'effetto specchio...
PinkEkys


13 settembre 2013

Nail Tutorial: Watermelon Nails


Avete mai pensato di disegnare della frutta sulle unghie? No vero? Perchè magari si pensa che sia troppo complicato e che porti via troppo tempo. Invece no, questa è facile, veloce e d'impatto... le unghie a cocomero, ovvero Watermelon Nails.


Vi occorrono gli smalti della linea Sugar Mat di Kiko, per rendere l'effetto di una fetta fresca e ghiacciata d'anguria, ma se non gli avete, vanno benissimo anche dei normali smalti. 
Io ho usato, il numero 641 un rosa pieno di glitter dorati, il numero 643 un verde prato anche lui con glitter dorati e il numero 646 nero con glitter argento. 


Sempre dopo aver dato lo smalto base, con lo smalto rosa date una passata per due terzi dell'unghia, non deve essere steso in maniera perfetta.


Una volta ben asciutto con lo smalto verde, date una passata come se dovreste fare una french, ma in maniera del tutto casuale, finendo con il colore sopra allo smalto precedente da creare l'effetto buccia d'anguria.


Successivamente con lo smalto nero ed uno spot o stuzzicadenti, realizzate dei pallini neri per dare l'effetto dei semini del cocomero, anche qui in modo più che casuale e di diverse grandezze.


Se utilizzate smalti Sugar Mat, non avete ulteriore bisogno di passare top coat, sono già brillantissime di loro, mentre se avete usato smalti polish, vi consiglio una passata di top coat, lucido trasparente o anche uno smalto con dei glitterini oro, per dare più l'effetto luminoso e fresco, a voi la scelta.
Se poi riuscite a completare con una fetta d'anguria...è ancora meglio!!! Ihihihihihih!!! 
Buona Nail Art!
PinkEkys








10 settembre 2013

ESSENCE Nail Art Freestyle & Tip Painter


Si sa, per decorare sulle unghie, non si smette mai di provare prodottini nuovi e più ne hai e più ne provi di nuovi, un po' come per chi impazzisce per i prodotti di make up.
Gli smalti liner, quelli col pennellino sottile sottile per intenderci, sono facilissimi da usare e ti permettono di realizzare carinissime nail art in pochi gesti, ma quelli in rivendita nei negozi di estetica o prodotti per ricostruzione unghie trovo che siano un po' carucci e a lungo andare, prendendo aria diventano collosi e difficili poi, da usare al meglio.
Così ci sono quelli della Essence, per chi non lo sapesse ancora, in formato mini, da non usurarsi troppo nel tempo, fanno parte della collezione di nail art e si chiamano Freestyle & Tip Painter.
Per ora io ne ho tre, uno fucsia numero 04 Pink preso tempo fa e due trovati ultimamente, un viola numero 13 Marry Berry e un grigio scuro numero 09 Mysterious Black.




Cosa mi piace di loro? Innanzitutto il pennellino sottile, non troppo lungo, potete realizzare sia linee sottili che più spesse, se prendete più prodotto riuscite anche a formare dei piccoli petali. 
L'impugnatura piccola e maneggevole, comodissima da tenere in mano per disegnare.
La giusta fluidità dello smalto e la scrivenza del colore, leggero ma dato due volte più visibile.
Il prezzo, solo 1,99€ l'uno, il che vuol dire che se fai tante nail art e te ne servono diversi, è un buonissimo prezzo :)

Cosa non mi piace? Il fatto che siano introvabili negli stand Essence o ridotti male dal saccheggiamento delle persone ineducate...quando ho preso gli ultimi due qualche giorno fa, ho dovuto lasciarne uno, che tra l'altro era l'unico rimasto, perchè già usato da qualcuno con il boccettino tutto sporco di smalto...senza parole.
PinkEkys

N.B. Avete ancora tempo lasciare un commentino per il piccolissimo regalino per voi, tre cartine di Stickers ad acqua fiorati, clicca QUI!!!



6 settembre 2013

Nail Tutorial + Regalino per voi: Flowers Stickers Nails


Eccoci qui, finalmente un piccolo e semplice nail tutorial :) ...
Non avevo molto tempo questa volta per realizzare qualcosa di troppo elaborato, ahimè ormai sono riprese tutte le mie attività lavorative e mi riduco, spesso, la sera tardi alla stesura dello smalto. Così ho realizzato questa semplice manicure e come il mio solito, con qualcosina di particolare. No, quello che vedete non è un disegno realizzato a mano libera e nemmeno uno stamping, bensì degli adesivi per unghie molto particolari.


All'inizio quando gli ho visti su una bancarella del mercato ero molto scettica e pensavo che fosse la solita fregatura, così ho preso solo questa cartina, ma ahimè all'uso mi sono dovuta ricredere.
Sono adesivi per unghie della Melissa Nails, marchio che io non conoscevo e facendo anche una ricerca sul web, non mi ha dato nulla dove possa scoprirne di più. Non sono stickers stacca e riattacca semplicemente, ma per applicarli sulle unghie serve l'acqua, un po' come i tatuaggi che ci facevamo da bambine, avete presente? Come si può vedere dalle immagini, il risultato è molto carino e naturale, in più la durata è ottima, io gli ho tolti dopo una settimana con semplice solvente per unghie, ma erano ancora intatti.


Per realizzare questa nail art, vi serve uno smalto dall'effetto olografico, io ho usato quello della Layla Hologram Effect numero 07 Ocean Rust, dal colore turchese, perchè riprendeva i colori dei fiori sugli adesivi, uno smalto bianco, uno spot e un top coat.
Dopo aver passato la vostra base, date due passate di smalto olografico su tutte le unghie, tranne quelle dove volete applicare gli adesivi, in questo caso, io ho lasciato liberi il medio e il pollice, per farvi vedere due modi diversi di mettergli.


Sul pollice ho voluto applicare l'adesivo solo mettendo la base trasparente, per cui ritagliate con delle forbicine dalla cartina degli adesivi, quello che più vi piace e applicatelo direttamente sull'unghia, come nella foto. Bagnate con l'acqua corrente una spugnetta o basta anche solo usare le dita e mettetela sulla carta bianca in modo da inumidirla bene, senza tirare. Ripetete questo passaggio, finchè vedete che la carta bianca si muove da sola, a questo punto potete rimuoverla.


Aspettate qualche secondo che asciughi all'aria l'acqua in eccesso e con una lima leggermente togliete l'eccesso dell'adesivo, in base alla forma della vostra unghia. 
Questo è il primo risultato sull'unghia naturale.


Se invece volete che il disegno sia più visibile, mettete una passata di smalto bianco prima, non troppo spesso e fatelo asciugare bene, altrimenti l'adesivo, l'acqua e lo smalto creano poi un miscuglio. Dopodichè, procedete sempre nella stessa maniera.


Qui vedete le due versioni di applicazione degli adesivi. 
Infine, io ho ancora decorato con lo spot e lo smalto bianco, dei puntini per rendere il tutto più armonico, come si vede nella foto iniziale, ma se vi piacciono anche solo gli adesivi basta una passata di top coat lucido trasparente è la manicure è terminata.

Visto che questi adesivi mi sono piaciuti tanto, perchè non sono i soliti stickers e i disegni floreali sono veramente carini carini, ho pensato a voi che mi seguite e ho pensato di regalarvene qualcuno, così anche voi potete fare una manicure veloce, semplice, ma molto d'effetto, per stupire le amiche o per un'occasione particolare e non far passare innosservate le vostre manine, perchè la mano è il vostro biglietto da visita, non dimenticatelo!


Per una di voi ci sarà questo piccolo regalino, tre cartine di adesivi per unghie Melissa Nails, con tre modelli floreali differenti, uno come il mio di fiori azzurri e verdini, uno con papaveri gialli e lilla e uno con le rose rosse.
Cosa fare per tentare la fortuna? 
Seguire tre semplici regole:
- SEGUIRE IL MIO BLOG cliccando su "Unisciti a questo sito"
- LASCIARE UN COMMENTO SENSATO E dirmi cosa ne pensate di questi adesivi
- SCRIVERE ANCHE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL nel commento

SCADENZA 15 SETTEMBRE. La vincitrice verrà avvisata via mail direttamente da me, mi raccomando scrivete qualcosa di carino!!!
Qui di seguito vi lascio le immagini più dettagliate e BUONA FORTUNA A TUTTE!!!
PinkEkys

(cartina adesivi 1 )

(cartina adesivi 2 )

(cartina adesivi 3 )















5 settembre 2013

...Consigli utili per non imbattersi in fregature dall'onicotecnica...


Vi racconto un po' ciò che mi è capitato questa mattina...avevo una cliente prenotata, nel centro dove collaboro per lo smalto semipermanente, ero già stata avvisata, che questa cliente, una bella signora sulla settantina, portava già del semipermanente fatto in un altro centro estetico, per cui bisognava ovviamente rimuoverlo e rifare il lavoro, come da prassi.
Nonchè già a vedere le unghie di persona si presentavano troppo spesse, cosa che il semipermanente non crea, ma che contrariamente crea la ricostruzione in  gel dopo almeno un mese. Eh si, perchè alla povera signora è stata fatta una ricostruzione in gel passandola per semipermanente!!! Ottimo lavoro a chi ha avuto questa brillante idea...
Comincio la rimozione di questo gel con la lima, per arrivare a trovarmi la sua unghia naturale, completamente massacrata e piena di muffa, si si avete capito bene muffa uguale a micosi o.O


Ovviamente non è stato possibile rifare lo smalto semipermanente sopra, ma dare una cura alla signora e a rivederla tra un mese, tempo che le su unghie si rigenerino espellendo la parte malata e ricreando la nuova lamina dell'unghia. In più, da parte mia, ho dovuto buttare via lima e bastoncino d'arancio appena aperti.

Perchè ho voluto raccontarvi questo piccolo episodio? Perchè l'igiene e la professionalità, sono le prime cose che dovete guardare quando vi recate da un'estetista o in questo caso da un'onicotecnica, visto che ne prevale la salute delle vostre unghie.
Per questo, vi lascio alcuni consigli per non cadere in questi tranelli:
- recatevi sempre di persona a prendere l'appuntamento in modo da visionare il centro;
- controllate che ci siano autoclave o sterilizzatori per sterilizzare i materiali usati;
- controllate che le lime usate siano monouso;
- se vi è possibile fatevi visionare del materiale fotografico reale delle unghie ricostruite;
- fatevi spiegare bene tutte le possibilità di servizi che il centro offre, con relativi prezzi;
- controllate la differenza tra gel e semipermanente, ovviamente il gel risulta con più spessore sulle unghie mentre lo smalto semipermanente si presenta come uno smalto normale, ma lucido;
- informatevi sull'esperienza lavorative dell'onicotecnica, attestati, corsi, esperienze...;
- non esitate a chiedere ogni qual informazione vi passi per la mente.
Spero di esservi stata utile ed avervi dato qualche consiglio in più e informate anche le vostre amiche o parenti che usufruiscono di questi servizi, proprio perchè chi non ne è a conoscenza, possa capirci qualcosa in più e nel vero senso della parola non farsi fregare come la prima che capita, perchè purtroppo il guadagno acceca la professionalità.
PinkEkys 


3 settembre 2013

BB, CC e ora anche DD Crème!!!



BB, CC... DD, no, non sto ripassando qualche possibile lingua o alfabeto e non sono nemmeno impazzita, si ragazze, per chi ancora non lo sapesse, avete capito bene, arriva anche la DD Crème!!!
Diciamo che già i risultati di BB e CC, sono da considerare buoni, ovviamente anche per queste c'è il meglio e c'è il peggio, ma l'aspetto della pelle cambia faccia, nel vero senso della parola, la stesura è semplice e la pelle non sembra soffocata come con il fondotinta, io che poi, non l'amo tanto...queste sono scoperte ;)


Per ora si trova solo negli Stati Uniti e sta facendo furore, è la DD Crème di Julep, la "Daily Defence" o anche detta "Dynamic-Do all", ovvero la crema per la difesa quotidiana.
La trovate sul sito di Julep, (dove ci sono anche un sacco di smalti carini), in quattro colorazioni: chiara, media, media scura e scura,  il prezzo si aggira intorno ai trenta dollari.
Cosa promette? E' un tutto in uno, come le altre, ma promette di fare fino a 15 in uno, per mimetizzare occhiaie (grande!!!), rossori, discromie, lucidità, illuminare e prevenire l'invecchiamento cutaneo con SPF 25.
Contiene due ingredienti anti età brevettati, che riducono la comparsa di pori e linee sottili, hibiscus ed estratti di ulivo per mantenere la pelle idratata e ha una leggera copertura modulabile con un rivestimento ultralevigante.
Resta solo di vedere il reale risultato e se l'Inci ne vale il prodotto, bè io intanto continuo ad usare la BB cream e aspetto l'arrivo di questa in Italia, magari è la volta buona che trovo il rimedio infallibile per le occhiaie!!!
PinkEkys