29 gennaio 2015

Unghie in gel: Nails of the blue eggshell


Effetto particolare, che vi presento questa volta, per le unghie ricostruite in gel, al ritocco mensile della mia fidata cliente. Cosa vi ricorda? Eh, eh, avete presente la trama dei gusci delle uova, tutta a macchioline? Io ne ho pensata una versione dai colori del cielo, azzurro e blu.



Dopo aver ritoccato la struttura con il gel, su tre unghie ho dato due passate di smalto semipermanente Estrosa, dal colore blu chiaro esattamente Indaco e una volta catalizzato in lampada, ho da prima dato una passata di top coat facendola catalizzare e poi l'ho leggermente limata con il buffer per rendere la superficie opaca. Per dare l'effetto del cielo all'imbrunire, ho utilizzato una spugnetta da fondotinta per creare l'effetto sfumato, usandola con due smalti dal finish perlato, uno sul color rame ed uno sull'azzurro scuro. Mentre sulle restanti unghie del medio e dell'anulare ho sempre dato due passate di smalto semipermanente azzurrino chiaro, il Shabby Chic e con la stessa procedura che ho utilizzato prima bufferando l'unghia, ho poi passato lo smalto Confettis di l'Oreal, che vi avevo già fatto conoscere qui, una volta ben asciutto ho ripassato il buffer e il top coat.
Il tutto si può anche tranquillamente eseguire utilizzando degli smalti blu e azzurro come base, al posto dei semipermanenti. Vi ricordo che potete taggarmi nelle vostre foto su Instagram, con #nailartbypinkekys, se riproducete le mie nail art, in modo che così posso vederle anche io e se non avete Instagram, potete metterla sulla mia pagina Facebook.
Vi aspetto, allora!!!
PinkEkys



3 commenti: