13 gennaio 2015

Nail Tutorial: Dark Red Roses


Il rosso non è uno dei miei colori preferiti, l'ho indosso raramente ed in occasioni speciali, deve essere un bel rosso che mi convince e stare bene con l'outfit che indosso, spesso l'abbino al total black e solo monocolore, ma questa volta per una cena elegante, ho voluto abbinarlo al nero di queste roselline stilizzate.


Come smalto rosso, ho utilizzato quello di Nail Art Collection, trovato nella prima uscita, che vi ho già raccontato QUI, un rosso invernale e bello pigmentato. Mentre per i decori delle rose, ho utilizzato un classico smalto nero di Kiko, aiutandomi con uno spot a punta sottile.


Dopo aver dato uno smalto base, ho dato due passate di smalto rosso, come potete notare, il rosso fa già la sua bella scena elegante anche solo così monocolore.


Ho poi realizzato con lo smalto nero, chi si trova meglio può anche utilizzare i colori acrilici, aiutandomi con un dotter, una rosa stilizzata con due foglioline e qualche puntino ornamentale sull'unghia dell'anulare. Per realizzare la rosellina, potete vedere alcune prove su questo mio post.


Invece sull'unghia del medio, ne ho realizzate due più piccoline, sempre con la stessa tecnica e sempre contornandole di puntini ornamentali. Sulle unghie rimanenti ho solo fatto dei puntini per riprendere la nail art.





Una volta ben asciutto lo smalto nero, ho dato una passata di top coat, per renderle più lucide. Ho reso, così, una classica manicure rossa, più particolare, elegante e direi anche passionale. Che ne dite? Fatemi sapere se anche voi, avete mai provato a decorare il monocolore rosso ;)
PinkEkys










2 commenti:

  1. A me la rosa non mi riesce mai :( Proverò con la tua guida ^---^ Mi sono iscritta al tuo blog se ti fa piacere ricambia oppure fai un giretto ^---^

    http://unangolodigioia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai con un po' di esercizio, vedrai che ti viene ;)
      Grazie mille, ho ricambiato volentieri. Ci vediamo presto allora ^_^

      Elimina