30 gennaio 2015

Nail Tutorial: Opposite Colors Nails


Questa nail art, nasce dalla curiosità di una fashion blogger che io seguo da ormai parecchio tempo, lei è Elisa di Nameless Fashion Blog, trovate anche tutte le info su di lei, sulla mia home del blog. Una decina di giorni fa, mi taggò in un video sulla sua pagina Facebook, per farmi vedere questa nail art, incuriosita ovviamente, non ho potuto fare a meno di provarci, così da spiegare meglio a voi e alla mia cara Elisa, come realizzarla, sembra difficile, ma non lo è, basta avere pazienza, mano ferma e... un rotolino di nastro adesivo.


Come colori, ho scelto una versione un po' invernale, utilizzando uno smalto verde bottiglia di Debby Colorplay n°80 ed un blu scuro effetto opaco di Pupa Matt Nail Polish, in modo da fare contrasto nei colori con il risultato finale.


Per primo passaggio, sempre dopo aver dato una base, ho dato due passate monocolore di smalto verde, facendo ben bene asciugare.


Ora viene il trucco dell'utilizzare il nastro adesivo, tagliandone un pezzetino, aiutandomi con delle forbici, l'ho diviso poi a metà formando due triangoli, che sono quelli che servono per creare l'effetto delle punte. 

Attenzione: prima di posizionare il nastro sulle unghie con lo smalto, scaricate l'eccesso di colla, appicciandolo più di una volta sulla pelle della mano, altrimenti la troppa colla porterebbe via lo smalto, una volta tolto.

Fatta questa operazione ho posizionato tre triangolini, con la punta rivolta verso la base dell'unghia, sovrapponendoli leggermente (qui sta a voi come posizionare il nastro, in base anche al disegno che volete avere) e ho tagliato l'eccesso di nastro che esce fuori troppo dalle unghie, per non incartarmi con la stesura e la boccettina dello smalto successivo.


Una volta posizionato bene il nastro pressandolo per far uscire le bolle d'aria, con lo smalto blu ho dato una passata, dalla base verso la punta dell'unghia, come se stendessi lo smalto normalmente, passando così anche sul nastro.


Ho fatto asciugare qualche minuto, non totalmente altrimenti farete fatica a rimuovere il nastro, ed ho tolto in nastro delicatamente verso la base dell'unghia, in un gesto solo. 


Ho voluto realizzare quest'effetto sulle tre unghie centrali, su anulare e medio, come avete visto precedentemente, mentre sull'indice ho voluto provare al contrario, posizionando il nastro adesivo da dove parte l'unghia, per dare più movimento mettendo i colori in modo opposto.



Ho lasciato pollice e mignolo, le due unghie all'estremità, in monocolore verde, in modo da rendere tutto più armonioso e meno pesante, in più non ho passato il top coat, perchè in questo caso volevo proprio l'effetto dello smalto luminoso, quello verde, con lo smalto opaco, quello blu...il binomio mi sembra perfetto!
PinkEkys









4 commenti: