15 gennaio 2015

Nail Tutorial: Nude & Nero


Un colore dark e un colore neutro, messi insieme per creare un'elegante manicure, come portafortuna per il nuovo anno, con un tocco di luminosità dato dall'accent argento del foil. Un tocco di eleganza, che potete sia ricreare solo con i cuoricini, ma anche monocolore disponendo le tinte nella stessa armonica sequenza.


Per lo smalto nero, ho utilizzato un classico di Kiko Nail Lacquer, per il colore rosa nude  quello di Pupa della passata collezione Skin Color e il foil argento di Gamax Art Foil.


Il solito primo passaggio è la passata di una buona base smalto, successivamente due passate di smalto nero sulle unghie di pollice e mignolo e due passate di smalto nude su anulare ed indice.



Una volta ben asciutto il colore, aiutandomi con un dotter, ho creato sullo smalto nude, dei cuoricini con lo smalto nero e sull'anulare la scritta 2015, ovviamente potete fare anche su entrambe le unghie i cuoricini. Per realizzare il cuoricino, vi consiglio di fare due pallini vicini con il dotter e poi unirli tirando lo smalto, mi raccomando siate veloci, perchè lo smalto si asciuga in fretta, ricordando di non metterne troppo, altrimenti avrete difficoltà quando passerete il top coat.


Sull'unghia dell'anulare, ho applicato la colla per il foil, sempre di Gamax, senza mettere nessuno smalto, ho fatto poi asciugare ( il tempo che da bianca diventasse trasparente) ed ho poi applicato il foil.



Applicazione finale di top coat per proteggerle al meglio e la manicure è terminata.
Vi ricordo che da pochi giorni, se mi seguite anche su Instagram ( PINKEKYS ), mi è venuta la carinissima idea di poter vedere le vostre fotine delle mie nail art, se qualcuna di voi le riproducesse, basta che mettiate #nailartbypinkekys, così potrò vedere tutti i vostri lavoretti e ripostare i più belli!!! Cosa aspettate a creare allora??? Vi aspetto su Instagram ;)
PinkEkys








8 commenti:

  1. ...mi piace!!!...io voglio imparare a fare i cuoricini...stavo pensando ad una nail art per san valentino!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! In effetti si potrebbe utilizzare anche come nail art per San Valentino :)
      Se la realizzi, puoi anche condividerla su Instagram #nailartbypinkekys, così potrò vederla anche io :)
      Baci

      Elimina
  2. Che carina questa nail art ^---^

    http://unangolodigioia.blogspot.it/

    RispondiElimina