2 dicembre 2014

Nail Tutorial: Pink Spotted Winter


Lo so che siamo nella stagione invernale, che come già detto diverse volta, implica i colori scuri sulle unghie, ma io vado controcorrente, perchè mi piace portare sempre manicure allegre che colorano le giornate cupe e grigie, così ho pensato... perchè non indossare un maculato d'inverno? :)


Ovviamente ho optato come base, per un bellissimo rosa fucsia, smalto di Deborah Prèt à Porter numero 14 Lollipop Fuchsia, alternandolo al bianco, nero e fucsia delle macchiette di maculatura.


Come primo passaggio, dopo lo smalto base, ho dato due passate di smalto bianco sulle unghie dell'anulare e del medio, mentre sulle altre, due passate di fucsia.


Successivamente sulle unghie bianche, con lo smalto fucsia ho creato una parte obliqua, ai due estremi opposti delle unghie.


Sulla parte bianca, aiutandomi con un dotter, ho disegnato delle macchiette in ordine casuale, con lo smalto fucsia.


Ho, poi, prelevato dello smalto nero, sempre con il dotter ma dalla punta a spillo, contornando ogni macchietta e creando delle macchiatte ancora più piccole, solo nere.




Infine, ho concluso con una passata di top coat trasparente, facendo attenzione a non trascinare il pennello sulle maculature per non portare via il disegno, ma picchiettando leggermente al di sopra.
Lo ripeto, non è in linea con le manicure invernali, ma le mani non passano di certo inosservate ;) e piacciono...prometto dalla prossima solo manicure natalizie e festose, niente colori scuri però ihihihihihi!!!!!!!!!!
PinkEkys











6 commenti: