11 dicembre 2014

Nail Tutorial: Green Degrade Express


Realizzare uno sfumato veloce e soprattutto senza spugnetta si può ed è anche super facile. Grazie al consiglio, appreso attraverso i video tutorial di Tartofraises, se non la conoscete ancora, io vi ho già parlato altre volte di lei, date un'occhiata ai suoi video, vi sono nail art spettacolari e tante nozioni da imparare.
Un effetto sfumato degrade, senza utilizzare nessuna spugnetta, ma un semplice smalto top coat, è il trucchetto per questa manicure.


Ho deciso di utilizzare come colore, il verde con migliaia di pagliuzze luminose, proprio perchè ormai le feste sono alle porte e potete così, prendere spunto per la vostra manicure di natale o fine anno.
Entrambi gli smalti utilizzati, sono Nail Lacquer di Kiko, il numero 531 verde farfalla perlato, un bellissimo verde smeraldo perlato e il numero 298 turchese microglitter, un verde azzurrino sempre perlato. Più un top coat, non troppo prezioso, visto che un po' il pennellino prenderà colore dagli smalti.


Primo passaggio, escluso lo smalto di base, con lo smalto verde più scuro, ho dato una passata sul bordo libero dell'unghia, a modi french non precisa.


Velocemente senza far asciugare lo smalto messo, con il top coat, ho dato una leggera passata, tirando dalla punta verso la base dell'unghia, creando la prima sfumatura.


Una volta ben ben asciutto lo smalto, ho preso l'altro smalto verde, applicandolo dalla base verso il bordo libero, sfumandolo con la stessa tecnica di prima.


Ho poi continuato su tutte le unghie, state solo attente a non mettere troppo top coat, altrimenti si formano degli strati spessi di smalto che faranno gran fatica ad asciugarsi per poi, combinar disastri.



Ovviamente questa è stata la prima prova, difatti potete notare che non tutte le unghie sono omogenee nella gradazione di colore, ma il miglior consiglio che vi possa dare è quello di utilizzare due smalti molto simili e facili da sfumare come colori. Non ho utilizzato il top coat finale, perchè mi sembravano già troppo spessi gli strati di smalto, per cui, ricordate, se volete provare questa nail art, fate strati di smalto molto sottili ;)
PinkEkys








4 commenti: