4 dicembre 2014

Sweety: Ciambellone Presto Fatto al Cioccolato (ricetta di chiarapassion.com)


Confido solo a voi, che la mia passione per i dolci, le torte e la pasticceria, sta diventando sempre più grande, per questo oggi, vi presento un'altra delle ricette, di chiarapassion.com, è lei la mia più grande complice, Enrica, che da quando l'ho scoperta, su Instagram e sul suo Blog, mi sto cimentando in tutte le sue eleganti ricette.

Il Ciambellone Presto Fatto, una sorta di classica ciambella da inzuppare nel latte o thè a colazione, ma anche golosissima a merenda, QUI trovate la ricetta originale,  perchè io ho rivisitato questa versione sostituendo il succo di arancia con 75g di cioccolato fondente, sciolto a bagno maria e amalgamato a fine impasto.

Il risultato è stato sorpendente, una maxi ciambella morbida e golosa, non mi era mai venuta una torta così bella alta, un trucchetto è stato, anche grazie all'idea di utilizzare uno stampo a ciambella in silicone.
Cosa aspettate a provare??? Buttatevi nella morbida golosità e magari potete prepararla per la colazione di Natale ;) successo assicurato ;)
PinkEkys



Nessun commento:

Posta un commento