4 novembre 2014

Nail Tutorial: French Reverse


La french manicure, si sa, per noi italiane è ancora intramontabile, ma nell'ultimo periodo va per la più la French Reverse, ovvero l'effetto french manicure al contrario, con la lunetta nella parte inferiore del letto uguale. Vistosissima quella in monocolore dalle nuance più scure, in contrasto con la lunetta dal colore più chiaro metallizzato. Devo dirvi che... mi ha conquistata e me ne sono innamorata.


Per realizzarla, ho utilizzato due smalti di Kiko sui toni del blu, il numero 266 Blu Oltremare della linea classica Nail Lacquer e il numero 264 Azzurro della collezione Mirror Nail Lacquer. 


Come primo passaggio, dopo aver come al solito applicato una buona base, ho dato due passate dello smalto azzurro effetto specchio.


Una volta ben asciutto, con l'aiutino di un pennellino dalla punta sottile, prelevando un po' di smalto blu, ho delineato la french, nella parte opposta di dove verrebbe fatta di solito.


Successivamente con il pennello dello smalto blu, ho dato una passata su tutta l'unghia restante, lasciato ben ben asciugare. Ho poi dato la seconda passata e con il pennellino ho corretto bene la curvatura della french aggiustando anche i laterali.





Infine, per proteggere lo smalto più a lungo e rendere ben lucida la manicure, ho dato una passata di top coat. 
L'effetto finale, mi piace e non vedo l'ora di provarlo con altri colori ed altri abbinamenti, voi con quali tinte provereste???
PinkEkys









4 commenti: