18 novembre 2014

Nail Tutorial: Fast & Easy Blue


La soluzione migliore per realizzare una manicure con nail art, quando siete di corsa oppure se non avete molta confidenza con i pennelli, è quella di utilizzare smalto monocolore e stickers.
Ormai gli stickers per unghie li trovate dappertutto, nelle profumerie, nella grande distribuzione e per sino sulle bancarelle del mercato, questo perchè ormai sono un po' obsoleti, visto che andavano per la maggiore circa una decina di anni fa nella ricostruzione unghie, ma sono sempre la soluzione migliore per creare una manicure semplice e bella da guardare.


Come base monocolore, ho utilizzato uno smalto blu scuro di Deborah, della passata collezione Shine Tech GELLIKE ( ora sostituita dai Gel Effect), numero 10 Blue Potion e degli stickers a margherite sul giallino, con già applicato uno strass al centro.


Il primo passo essenziale è una base smalto per proteggere le unghie, visto che il pigmento dello smalto è scuro, anche se questi smalti, mi piacciono sia per durata che per finish e poi due passate dello smalto blu.


Dopodichè aiutandovi con una pinzetta per sopracciglia, prelevate ogni singolo stickers e lo applicate sullo smalto ben asciutto, pressando leggermente per farlo aderire bene.




Obbligo finale, una passata di top coat, per proteggere al meglio anche gli stickers, oltre alla durata dello smalto stesso. E voi gli usate mai gli stickers?
PinkEkys







8 commenti: