25 novembre 2014

Nail Tutorial: Cat's Nails


Per tutte le amanti degli amici pelosetti, come me, questa volta nail art ispirata ai gatti, visto le mie ultime vicissitudini con i gattini e la mia nuova micia di due mesi, Mia :) Ovviamente facilissima da realizzare e carina e spiritosa da indossare ;)


Come base di colore ho voluto utilizzare uno smalto nero, ma visto che il classico nero era troppo semplice, ho optato per uno smalto Kiko della passata linea Sugar Mat, il numero 646, un nero con glitterini argento e per realizzare le ormette, sempre Kiko, ma della classica linea Nail Lacquer, il numero 311, un fucsia, che poi ho reso più visibile ripassandolo con uno smalto fucsia neon. Non dimenticatevi il dotter, utilissimo per creare le ormette, in sostituzione va anche bene uno stuzzicadenti o uno spillo dalla punta piccola a pallina.


Come primo passaggio, dopo lo smalto base, ho dato due passate di smalto nero sugar mat, lasciando bene asciugare.


Prelevando, poi con la punta più grande del dotter, un po' di smalto fucsia, ho realizzato la parte principale delle impronte e con la punta più sottile i tre pallini superiori.


Sul pollice ho voluto realizzare, oltre all'orma, una sagoma di un gattino, ovviamente potete anche solo realizzare le ormette, creando sempre con il dotter, una pallina centrale più grande per il corpo, una superiore più piccola per la testa, due puntini un po' allungati per le orecchie e un puntino trascinato per la codina.


Visto che con questo smalto fucsia sullo smalto nero, il risultato, per me, è poco visibile, ho poi ripassato tutto con uno smalto fucsia neon, così da utilizzare le orme tracciate prima come base e far risaltare meglio il colore stesso.





Non ho passato il top coat, per far risaltare l'effetto dello smalto sugar mat, con l'effetto anch'esso opaco dello smalto fucsia neon.
Se siete pazze per i gatti e la nail art, non potete che non buttarvi nella realizzazione di questa nail art...fatemi sapere.
PinkEkys










4 commenti: