15 maggio 2014

Nail Tutorial: Spring&Foil


Una manicure dai colori pastello primaverili, illuminata dalla nail art a foil...eh si, finalmente vi parlo del foil che già vi avevo anticipato nel post di ieri.


Questi sono i foil di Gamax, ma cosa sono esattamente gli Art Foil? Sono decorazioni perfette per dare quel tocco in più alla nail art, carta finissima decorativa da diversi effetti cangianti, che necessitano di una colla apposita per essere applicati, sia su smalto o semipermanente o gel, addirittura posso essere applicati senza colla, sullo stato dispersivo del gel.


Come base di colore ho dato uno smalto grigio chiaro di Kiko numero 328 Grigio su tutte le unghie, tranne l'anulare e il pollice, dove ho dato due passate si smalto rosa pastello di Layla Cosmetics Ceramic Effect numero 57 My Pink Idol.


Una volta ben asciutto, direttamente con il pennellino della colla, ho dato una passata sullo smalto grigio come da creare una french obliqua e sulle unghie di rosa rispettivamente ai due angoli opposti tre petali. Ho aspettato due minuti che la colla da bianca divenisse trasparente ed ho applicato il foil. Esattamente sul grigio il Las Vegas Strip e sul rosa il Bond Street.



Poi con uno smalto liner nero ho decorato la parte della french con due linee opposte e i petali li ho contornati a punta, rendendoli delle foglie.



Ho infine sigillato bene con un top coat lucido trasparente, se volete un consiglio, datene due passate per far durare di più il foil. Questa è stata la seconda prova, sicuramente lo userò per altre nail art, l'effetto mi piace molto... e a voi???
PinkEkys























3 commenti: