11 febbraio 2014

Nail Tutorial: Noir Charme Valentine


Nell'aria volteggiano cuori e cuoricini, mentre fuori splende il sole finalmente, settimana di San Valentino e nail art, un po' diversa, coi colori del nero e il fucsia, il mio colore preferito e giusto per chi preferisce una manicure più vistosa.


Ho utilizzato diversi smalti, due neri della Kiko, come base il nero della linea Nail Lacquer numero 275 e il nero coi glitterini argento della linea Sugar Matt numero 646. Per accentuare l'unghia dell'anulare, ho usato un fucsia fluo di Arcobaleno numero A481, che avevo preso tempo fa al Lidl. Mentre per i decori, mi sono aiutata con gli smalti liner della Essence. In più, per realizzare l'effetto opaco ho utilizzato un top coat matt di H&M.


Per primissima cosa, ho dato lo smalto base per proteggere le unghie, visto che lo smalto nero è molto pigmentato e dopo ho dato una passata di smalto nero su tutte le unghie tranne l'anulare.


Dove ho poi dato due passate di smalto fucsia ed ho lasciato ben asciugare il tutto.


Sulle unghie smaltate di nero, dapprima ho dato un top coat mat per avere l'effetto nero opaco e poi con il nero sugar mat ho creato una french obliqua.


Una volta ben asciutto, con lo smalto liner fucsia ho delimitato la french obliqua.


Invece, sull'unghia dell'anulare ho creato prima cinque cuoricini, prelevando un po' di smalto sugar mat nero e aiutandomi con un dotter a punta piccola e poi con lo smalto liner grigio/nero glitter ho colorato la parte laterale dell'unghia.



Per terminare ho dato solo una passata di top coat sull'unghia fucsia, nelle altre non ho dato nulla, proprio perchè volevo mettere in risalto l'effetto del nero opaco e nero glitterato. Ovviamente potete anche solo lasciare l'unghia dell'anulare fucsia o farci un semplice cuoricino come ho fatto io nell'altra mano oppure farle tutte sul nero, a voi la scelta della fantasia!!!
PinkEkys










11 commenti:

  1. molto carina questa nail art!
    nuovo post da me in merito a;
    ♡ Haul Kiko saldi+edizione limitata♡

    RispondiElimina
  2. ...molto carina questa nail art...mi piacciono anche i colori!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. che carina, complimenti!

    ti va di seguirci a vicenda? fammi sapere sul mio blog! ;)
    http://lacestudsglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Grazie!
    Alessandra, certo che mi fa piacere iscrivermi al tuo blog, spero ricambierai ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto il commento che hai lasciato nel mio post dei cursori a forma di smalto.
    Mi sono aggiunta anch'io ai tuoi followers e da oggi ti seguo con piacere.

    P.S. Ho notato che nel tuo blog prima di lasciare un commento occorre digitare quelle fastidiosissime parole di verifica. Per toglierle trovi tutte le istruzioni in questo mio post.

    P.P.S. Ho notato inoltre che in ogni post anziché la data visualizzi "undefined undefined". Dai un'occhiata a questo mio post Come risolvere il problema della data "undefined"

    RispondiElimina
  6. Che bella coi cuoricini!!
    Baci, cara
    Conchy
    http://www.ccfashion.es/

    RispondiElimina
  7. Ciao Pinkekys,
    ti ho risposto nel mio blog e lo faccio anche qui da te...
    Per il problema della data undefined forse c'è qualche errore nello script che dovrebbe convertire la data del post.
    Se vuoi posso dargli un'occhiata se mi aggiungi momentaneamente come amministratore nel tuo blog come ho spiegato qui.

    RispondiElimina