13 giugno 2013

Striped and Pois Nails


Buon buonissimo caloroso pomeriggio a voi!!! Qui di seguito, oggi, un foto tutorial, facilissimo, ma carinissimo, per una nail art, molto di moda in questa primavera/estate. Una sera, senza troppo pensarci, ho unito nella stessa manicure, strisce e pois, in contrasto...questo è il giocosissimo risultato. Vi piace? Ora vi spiego cosa ho usato e come è stata realizzata :)


Come prima cosa, ho dato una passata di base anti giallo di Sephora, poi ho utilizzato uno smalto rosa della Pupa n°308, uno smalto bianco China Glaze n°818 Snow, uno smalto dal pennellino sottile, Stiped Paint bianco, un Top Coat Essence e l'aiuto di uno spot o dotter, per realizzare i pallini.


Date due passate di smalto rosa su tutte le unghie e sull'anulare, per accentuare la manicure, due passate di smalto bianco e fate asciugare bene.


Ora con lo smalto dal pennellino lineare, realizzate le linee bianche verticalmente, su tutte le unghie smaltate di rosa, l'ideale sarebbero quattro, come si vede dal dito medio, ma va anche tanto in base alla larghezza delle vostre unghie, notate il mio mignolino. Mentre con il dotter, realizzate dei pois con lo smalto rosa, prima piccoli e poi armonicamente ne trasformate alcuni un po' più grandi aggiungendo più smalto.


Fate asciugare bene la nail art e poi passate un top coat lucido trasparente, senza tirare troppo per non rovinare la decorazione e ricordatevi di sigillare bene in punta per far durare di più lo smalto.
Ovviamente io l'ho realizzate con il mio colore preferito, ma potete realizzarla con qualsiasi colore che si abbina al bianco, se volete una nail art più delicata, usate un colore pastello, tipo rosa, azzurro, lilla o verdino, mentre se volete un risultato più accattivante, potete usare anche colori fluo, che vanno molto di moda adesso!!!
Baci...PinkEkys





8 commenti: