15 aprile 2013

Spring Colour Nails


Buongiorno Girls!!! Queste bellissime giornate di primavera, mi hanno portato la voglia di indossare colori solari sulle unghie e, ahimè, per l'ennessima volta, un'influenza da paura. 
A parte questo, vi propongo una nail art facile facile, fine e molto luminosa alla luce del sole.
Vi occorrono due smalti più o meno dello stesso colore, ma un normale e uno smalto "effetto zucchero", più un altro smalto, di un colore, che stia bene per dare dei punti di decorazione. Io ho usato, due smalti Kiko, appunto molto simili su una tinta aranciata, ma voi potete usare, ciò che più vi piace o simile tra loro o di contrasto, idem per il decoro. 
Il primo è della linea Nail Polish n° 281 e il secondo è della Sugar Mat n° 640, entrambi Kiko, sulla'arancio/aragosta,  mentre per decorare ho usato un blu opaco della Pupa Matt n° 242.



Primo passo iniziale, è sicuramente la vostra base preferita su tutte le unghie, io questa volta ne ho usata una indurente, poi date due passate di smalto della tinta unita, su tutte le unghie tranne l'anulare, per mantenere un'accent manicure, mentre su quest'ultimo date due passate di smalto sugar. 
Sulle altre dita, dopo aver fatto asciugare lo smalto precedente, con lo smalto sugar, partendo dalla base dell'unghia, create una copertura laterale obliqua, verso la punta.



Una volta asciutto, con uno spot o uno stuzzicadenti, usando lo smalto blu, realizzate dei piccoli pallini, che delineano, le due differenze di smalti.



La nail art termina così, come vedete è molto semplice, io non ho dato passate di top coat, per non rovinare l'effetto zucchero e l'opaco del decoro, però, se vi piace, potete darla lo stesso. Dalle fotografie, non si vede perfettamente la differenza dallo smalto polish allo smalto sugar, perchè i colori sono troppo simili, ma dal vivo, dà quella brillantezza, non troppo appariscente, in particolare alla luce del sole, per questo potete provare, anche con due colori che si contrastino, tipo un colore polish più chiaro ed uno sugar matt, più accesso, ovviamente, se provate fatemelo sapere, sicuramente, visto che mi piacciono le cose più vistose, proverò di nuovo, anche io!!!
PinkEkys

6 commenti:

  1. Proprio belle! :) Anche io, moolto stranamente, sto indossando un arancione sulle unghie.. Finalmente arriva la bella stagione!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!! Sei proprio brava...
    sono una tua nuova follower, se ti va passa a trovarmi ciaooo
    www.hypnoticpoison1.blogspot.it

    RispondiElimina