15 settembre 2015

Unghie in gel: Violetto Time


Eh si, ormai il sole tende a vedersi meno e si va verso l'autunno, ahimè... è così cambiano anche le nuance sulle unghie, via ai colori pastello e ben ritornati bordeaux, nude, marroni e viola. Si, viola perchè credo che sia il più versatile dei colori invernali, se poi nella versione glitter, come in questo caso, al lucentezza è assicurata.



Dopo il ritocco mensile della struttura in gel, ho dapprima steso una passata di smalto semiermanente Estrosa nel colore Viola, su tutte le unghie tranne quella del medio, l'ho fatta catalizzare in lampada ed ho poi applicato la polvere glitter di Trebosi nel colore Viola Brillante. Sull'unghia dell'accent ho fatto una french obliqua ai due estremi opposti, sempre con lo smalto semipermanente viola e poi con i colori acrilici ho creato qualche petalo di fiore rosa con al centro un brillantino viola.
Semplice, ma di tendenza grazie all'accent manicure, potete realizzare la stessa manicure anche con i classici smalti, vi ricordo solo che per applicare la polvere glitter basta usare prima dell'applicazione del glitter uno smalto trasparente anche un top coat, farete solo un po' fatica nella rimozione e vi consiglio di utilizzare poi la tecnica dell'impacco con la stagnola in posa con il dischetto di cellulosa imbevuto di solvente delicato.
PinkEkys 



2 commenti: