12 febbraio 2015

Nail Tutorial: Romantic Hearts


Ah, l'amore, l'amore... questa volta ho pensato ad una manicure più romantica per l'imminente festa degli innamorati, rispetto all'ultima nail art un po' più estrosa. Tutto più soft, colori tenui dei rosa e tanti cuoricini rossi.


Tre gli smalti utilizzati, un lattiginoso di Pupa Lasting Color numero 113 Ivory, un rosa aranciato di Deborah Prèt à Porter (di cui ho perso il numerino sopra al tappo), e per realizzare i cuoricini, uno smalto classico rosso di Sephora. In più, per realizzare la sfumatura ho utilizzato una spugnetta da fondotinta e per i cuoricini, il trucchetto sono, questi stancil a cuore trovati in una vecchia uscita della collana My Nail Design, che vi avevo presentato qui.


Ho iniziato dando due passate di smalto lattiginoso, che come si può notare, da questo effetto rosato molto soft alle unghie.


Una volta ben asciutto, con la spugnetta e lo smalto rosa, ho picchiettato le unghie per quasi due terzi, creando l'effetto sfumato.



Ho aspettato che asciugasse bene, anche qui ed ho poi preso lo stancil, scaricando prima l'eccesso dell'adesivo sulla mano e posizionandolo circa a metà dell'unghia. Utilizzando sempre la spugnetta con lo smalto rosso, ho picchiettato la parte dei cuori.


Pian piano ho tolto lo stancil, se andate fuori col colore rosso, come è successo a me, ripicchiettate un po' di smalto rosa, sempre con la spugnetta. Ho continuato con la stessa tecnica, a realizzare cuoricini, su tutte le altre unghie.




Una volta ben asciugato tutto, invece che dare la passata di top coat, ho deciso di dare una passata, dello smalto lattiginoso dato come colore base, per dare quest'effetto un po' vintage che dà tanto l'idea di romantico e che secondo me, rende tutto più armonioso ;)
PinkEkys










8 commenti:

  1. Molto tenera e romantica questa nail, decisamente adatta al San Valentino :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  2. é troppo carina:) stavo giusto cercando una nail art da fare e sono capitata nel tuo blog:) Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi cosi da non perdermi nessun post:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e... Benvenuta, mi fa molto piacere :)
      A presto allora ^_^

      Elimina
  3. Quanta passione per le tue unghie... Fai delle nail art davvero splendide! Grazie per essere passata da me! Un bacione

    RispondiElimina