24 febbraio 2015

Nail Tutorial: 50 Shades of Gray Nails


Premetto, non ho letto il libro e non ho visto il film... ma 50 sfumature di grigio, ha acceso la lampadina creativa di tante Nails e Make Up Artist, in queste due ultime settimane, dall'uscita del film al cinema, così mi sono fatta ispirare anche io, con una nail art semplicissima e casalinga, tutta sui toni del grigio, d'altronde siamo ancora in inverno, per cui si abbina bene alle giornate grigie, eheheh!


Servono, giustamente, due tonalità di smalto grigio, una più chiara ed una più scura, io ho utilizzato due smalti Kiko della linea classica Nail Lacquer, esattamente il numero 328 Grigio, che è quello più chiaro ed il numero 381 Viola Grigio. In più uno smalto grigio argento metallizzato di Debby Colorplay numero 73 Silver.


Primo passaggio, dopo la base necessaria, due passate di smalto grigio chiaro monocolore, su tutte le unghie, che ho poi lasciato asciugare bene.




Successivamente ho realizzato la sfumatura con lo smalto grigio scuro sulla parte finale delle unghie, questa volta senza utilizzare la spugnetta, ma con la tecnica del cotton fioc, che consiste nel doverlo sporcare di smalto e tamponare sull'unghia. Consiglio: siccome il cotone assorbe molto in fretta lo smalto, deve sempre essere impregnato, ciò vi costringe ad usarlo più di una volta per ogni unghia.


Una volta asciugato bene tutto lo smalto, ho voluto dare un tocco di luce, con lo smalto silver e un dotter (se non l'avete, viene benissimo anche con lo stuzzicadenti) e prelevando un pochino di smalto alla volta, partendo dalla fine della sfumature, strisciate il dotter verso la fine dell'unghia, in modo da creare delle linee disordinate.




Per finire, ho dato una buona passata di top coat lucido, sigillando bene le unghie in punta. 
Visto, che con qualche accessorio casalingo si possono creare semplici manicure d'effetto??? Provateci e fatemi conoscere la vostra nail art, condividendo le vostre fotine su Instagram con #nailartbypinkekys... vi aspetto!!!
PinkEkys










10 commenti: