6 febbraio 2015

Nail Turorial: Frenche Reverse Pink&Black (senza l'utilizzo del pennellino)


Volete essere al passo coi tempi e rendere la vostra manicure monocolore, più originale e di moda, possibile? Si può, si può, perchè la french reverse, sarà il must della prossima stagione primaverile in arrivo, basta la classica french bon ton, rovesciamola al contrario per avere lo stesso effetto, ma visto con un'altra ottica. A me piace tantissimo, perchè si possono provare miriadi di combinazioni di colori dai diverse effetti, contando sempre di mettere uno smalto più chiaro alla base ed uno più scuro sopra, per avere una riuscita perfetta.
In realtà ve la presentai già, in questo mio post, ma la realizzai con l'aiuto di un pennellino a punta sottile, per essere più precisa e creare un bel sorriso. Questa volta, visto che tante come me, sono sempre di fretta, l'ho realizzata senza l'utilizzo di nessun strumento, ma solo con i due smalti colorati.


Ho scelto, come base, uno dei miei colori preferiti, un rosa barbie dello smalto Pupa Lasting Color, numero 308, che essendo un po' datato non risulta più esser presente nella gamma dei colori, ma che secondo me è stato sostituito dal numero 300 Barbie Pink. Mentre come colore più scuro, il nero di Kiko della linea Sugar Mat numero 646.


Come primo passaggio, dopo lo smalto base, ho dato due passate dello smalto rosa, facendolo asciugare bene tra una passata e l'altra. Ricordate di dare entrambe le passate sottili, per non creare antiestetici spessori e con ciò, difficoltà poi nell'asciugatura. Il colore è già bellissimo così ;)


Il passaggio successivo è stato quello di dare una passata dello smalto nero, facendo attenzione a non essere troppo di taglio con in pennello dello smalto stesso, ma cercando di partire dal centro per poi arrotondare ai lati, con la stesura laterale. Non vi preoccupate se non vi viene precisa, mano mano che si prova si migliora e da lontano si nota di meno, l'importante è l'accostamento dei colori per l'effetto finale.




Non ho utilizzato nessuno top coat finale, perchè lo smalto è effetto zucchero, con tutti i brillantini, ma se utilizzate un semplice smalto, vi consiglio di dare due passate anche del secondo smalto, per cui attenzione, anche qui, a dare passate sottili e poi la passata finale di top coat per rendere lucidissima la manicure. Si potrebbe anche sostituire lo smalto nero, con uno smalto effetto opaco, per dare maggior contrasto tra i due colori.
Come avrete notato, le possibilità sono tantissime e penso che ne vedrete sicuramente altre, qui da me, soprattutto nella prossima bella stagione.
PinkEkys







3 commenti:

  1. Salve
    mi chiamo Marijane e mi occupo di creazioni siti dinamici e e-commerce.. noto che voi avete un sito , per cui volevo informarla delle nostre offerte.. sulle grafiche, loghi e tanto altro (seo, marketing)..
    ovviamente senza impegno..
    Le linko il sito e se vorra' maggiori info noi siamo qui..Abbiamo un offerta su una grafica per sito come il suo shop online e realizziamo seo per posizionare il suo sito su motori di ricerca con parole chiave per avere maggiori vendite..
    grazie a presto

    E-mail = labweb360@gmail.com
    Sito web =http://crealab.altervista.org/

    RispondiElimina