15 ottobre 2013

Nail Tutorial: NOIR Manicure


Buona settimanaaa!!! Con un po' di malinconia, mi sono decisamente data hai colori autunnali, ma per non essere troppo triste, ho iniziato dal nero, divenuto ormai, colore d'eccellenza quanto il rosso. Chic e deciso al tempo stesso!!!
Nail art semplice e facile da realizzare, sapete che cerco sempre di fare qualcosa che poi riusciate a riprodurre anche da sole e senza troppi strumenti da lavoro. L'importante è che risulti visibile e attiri l'attenzione, perchè le mani sono il miglior biglietto da visita in ogni situazione.


Iniziamo da quello che occorre per realizzare questa manicure: due smalti, uno smalto liner e un top coat effetto matt. Come smalto principale serve uno smalto nero, io avevo quello della Kiko numero 275; uno smalto argento effetto specchio, Debby ColorPlay numero 73; uno smalto liner nero o in alternativa un pennellino sottile e il precedente smalto nero, più un Top Coat effetto opaco, io avevo quello di H&M, molto valido. Quest'ultimo potete sostituirlo con uno smalto nero matt o un top coat lucido, se vi piace di più.


Importantissimo: date comunque uno smalto base, visto che lo smalto nero è un colore molto pigmentato e potrebbe macchiarvi le unghie. Successivamente, date due passate di smalto nero, su pollice, medio e mignolo, lasciando bene asciugare.


Sulle unghie delle dita rimanenti, indice e anulare, date due passate dello smalto argento, quest'ultimo lo trovo bellissimo e particolare come colore, credo che ve ne riparlerò in futuro.


Ora, con lo smalto liner o con pennellino e smalto nero, realizzate sulle unghie argento, delle linee oblique, prima in un senso e poi nell'altro, realizzando una sorta di rete e lasciando bene asciugare tra una passata e l'altra.


Per completare io ho dato un top coat lucido sulle unghie con nail art e un top coat matt sulle unghie con smalto nero, in modo da realizzare un contrasto lucido e opaco, molto di moda in questo momento. Il risultato è una NOIR Manicure, chic e non troppo aggressiva, da abbinare a qualsiasi outfit, dal total black di una serata ad un jeans e una tshirt colorata per il lavoro o per una tazza di thè con le amiche, fatemi sapere se avete avuto successo.
PinkEkys









2 commenti: