22 ottobre 2013

Nail Tutorial: Easy Flowers Pink


Rieccomi con un nuovo nail foto tutorial...
La mia vita frenetica, purtroppo mi porta molto spesso alla realizzazione di nail art fast&easy, come le chiamo io, insomma ho sempre poco tempo, soprattutto quello per far asciugare lo smalto. Contando che comunque al giorno d'oggi, siamo un po' tutte sempre di fretta e super impegnate, direi che le nail art così vanno bene un po' per tutte, anche perchè io l'ho sempre detto, mi piace pensare che anche voi vi potete cimentare in qualcosa di fast&easy, ahahahahahah!!!!!!!!!!!!


Questi sono gli smalti che ho usato per realizzarla, un semplice smalto bianco gesso, China Glaze 818 Snow e uno rosa corallo, Deborah Prèt à Porter 62 Blooming Delight, in più per realizzare quei carinissimi disegni, ho utilizzato gli stickers all'acqua di Melissa, di cui vi avevo già parlato il mese scorso qui. Se non riuscite a trovarli, potete usare dei semplici stickers a fiori, della misura totale della vostra unghia per realizzare qualcosa di più visibile.


Per prima cosa, dopo aver sempre dato una base protettiva, ho dato una sola passata di smalto bianco. Perchè una sola passata? Perchè successivamente ho usato la tecnica dello sfumato spugnato, usando sempre il bianco, così da non dover eccessivamente caricare l'unghia di smalto.


Con una spugnetta da fondotinta ho realizzato lo sfumato, mettendo un po' di smalto bianco col pennellino e un po' di smalto rosa, l'ho scaricata su della carta assorbente e poi direttamente picchiettata sull'unghia.


Questo è il risultato ottenuto, ho solo pulito bene con un cotton fioc imbevuto di solvente per unghie, tutto intorno al giro cuticole. Di per sè, se non avete stickers per unghie, potete semplicemente dare una passata di top coat e terminare così la vostra manicure, carina e d'effetto comunque.


Altrimenti si prosegue con l'applicazione degli stickers ad acqua, tagliandoli per ogni misura e adagiandoli bene su ogni unghia.


Per poi successivamente togliere l'eccesso con una lima lateralmente.


Infine ho sigillato bene con un top coat lucido trasparente per avere un risultato più duraturo. 
L'applicazione degli sticker, non è semplice, ma nemmeno difficile, lo potete notare dall'attaccatura sull'anulare e della mancanza nella punta del dito indice, ma tutto sommato, l'effetto di questa manicure è molto carino, lo trovo adattissimo ad una serata, una cerimonia o un'appuntamento importante, ideale d'abbinare ad un outifit total black o nei toni del bianco e rosa/rosso, ripresi nello stile dei fiori sulle unghie.
PinkEkys







9 commenti: