10 ottobre 2013

ESSENCE Special Effect Topper


Semplice manicure, quest'oggi, perchè vi voglio parlare di un top coat, particolare e diverso dal solito. 
La ESSENCE ha creato, già qualche tempo fa, io l'ho acquistato quest'estate, una linea di top coat effetto 3D Glitter, della linea Nail Art, esattamente gli Special Effect Topper, suddivisi in quattro tipologie di glitter diversi e due new entry, che spero di trovare e provare presto.


Quello che ho scelto io è il numero 02 Circus Confetti, un top coat lucido pienissimo di glitterini di diverse misure, tutti colorati, dall'effetto abbastanza scuro da abbinarsi bene a smalti di colore chiaro. Ma potete anche trovare il n°10 Glorious Acquarius, il n°15 Glitter On Me, il n°16 Cool Breeze e gli ultimi usciti il n°17 Only Pupper Matters e il n°18 Fly Firefly Fly.


Per rendere migliore l'effetto di questo top coat, ho pensato di abbinarlo ad un colore chiaro, quasi nude, questo smalto color pesca pastello, sempre della Essence della linea Nude Glam numero 32, dando due passate.


Infine ho dato una passata del top coat, cercando di non trascinare il pennello, altrimenti i glitter non si fissano, meglio picchiettare leggermente per distribuirli al meglio e omogeneamente. 
La durata non è eccessiva, dopo tre giorni, cominciando a sbeccarsi ne ho ridato una passata, l'effetto resta ancora più luminoso e carino, peccato che per toglierlo non è bastato il solvente, ma ho dovuto usare una lima, i glitter non volevano proprio venire via. Per cui vi consiglio, per toglierlo senza danneggiare tanto la lamina dell'unghia di provare a fare l'impacco con la stagnola per 10 minuti, anche se nemmeno questo è un buon metodo per la salute delle unghie.
PinkEkys  




8 commenti: