23 settembre 2014

Nail Tutorial: Blue & Nude


Nell'ultimo periodo ho scoperto che accostare uno smalto lucido colorato ad uno smalto in tinta nude opaco, mi piace... così per non usare ancora il nero, troppo invernale, ho optato per un blue elettrico ed un rosa nude, ispirandomi un po' alle nail art della più famosa Lucinha Barteli.


Ho utilizzato il mio smalto blue preferito, fin ora, il Quick-Dry Nail Lacquer di Kiko il numero 830, blu elettrico, che trovate in questo mio post. Mentre per il nude, non potevo che usare il Skin Color di PUPA, nella numerazione 020 che vi avevo già presentato qui. Ho avuto poi bisogno, di un top coat matt, un pennellino dalla punta sottile e un dotter.


Questa la disposizione dei colori sulle unghie, dopo lo smalto base, ho dato in due passate, prima mignolo, anulare e indice, con il blue e poi medio e pollice, nude.


Una volta ben asciutto, lo smalto nude, l'ho fatto diventare un nude opaco, dando una passata di top coat effetto matt.


Ho poi decorato, con l'aiuto del pennellino e del dotter, usando lo stesso smalto blu di base, sulle unghie nude, righe e puntini astratti, vi dico che l'effetto della nail art sul pollice, alla fine mi è piaciuto di più!





Infine, una passata di top coat, però lucido, solo sulle unghie dallo smalto blue, per creare questo contrasto lucido/opaco, tra le tinte di base e tra l'effetto della nail art nel colore lucido su base opaca. Insomma, come avrete notato si può giocare molto con questa tecnica e l'effetto particolare è assicurato ;)
PinkEkys









2 commenti: