29 novembre 2013

Nail Tutorial: Winter Stamping


Si, ero partita per fare tutt'altra nail art, ma visto che non mi rendeva alquanto soddisfatta, sono arrivata a questa carinissima idea, realizzata con l'aiuto della tecnica stamping e direi che alla fine, il disegno creato, fa anche molto periodo natalizio!!!



Sono partita dalla base di questo inusuale colore verde/blu petrolio perlato della Kiko, il numero 300 e per realizzare il decoro con il kit stamping della Essence, ho utilizzato uno smalto argento perlato di Debby, numero 73 ed uno smalto bianco, vecchia collezione della Deborah per french manicure.


Giustamente dopo l'applicazione e l'asciugatura dello smalto di base, ho dato due passate dello smalto verde, facendo bene asciugare.


Successivamente con lo stamping, nel decoro scelto al centro del dischetto, che è un disco della Konad, usando per prima lo smalto argento, ho creato la striscia centrale all'unghia.


Poi, sempre con la stessa tecnica e lo smalto bianco, ho creato lo stesso decoro, rispettivamente a destra e a sinistra della striscia già realizzata in precedenza.



Ho così fatto la stessa decorazione per tutte le unghie, passando come sempre, un top coat trasparente, per rendere la manicure più lucida e proteggere lo smalto dato nel decoro dello stamping.
Alla fine, guardandola bene, mi sono resa conto che potrebbe essere una nail art ideale per il periodo delle feste, ormai alle porte, perchè mi ricorda i decori natalizi e le stampe sui maglioni di lana per la montagna, non dà la stessa impressione anche a voi? magari realizzata in colori tipo un azzurro come base e un bianco come decoro, darebbe molto l'idea dei decori invernali.
PinkEkys





4 commenti: