26 novembre 2013

Nail Tutorial: Nude Chic


Nude, la parola stessa dice tutto, colori nudo, ovvero color pelle. Personalmente non gli adoro, ma sono molto in voga quest'inverno e addirittura l'estate prossima, per cui, iniziamo ad abituarci all'idea. Lo scopo finale è avere unghie impeccabili, eleganti e in linea con il proprio colorito di pelle.
Siccome, non avevo un rosa nude, ideale per la mia carnagione chiara, ho usato questo di Pupa Lasting Colour numero 206, più adatto ad una carnagione scura, così ho voluto renderlo più chic con questa semplice nail art sul nero.


Iniziando dalla base, ho poi dato due passate di smalto in modo da coprire bene tutta l'unghia, lasciando asciugare con calma, tra una passata e l'altra.


In seguito, sulle unghie del medio e del pollice, aiutandomi con uno smalto liner nero, ho realizzato delle piccole righette senza un'ordine preciso, solo nella parte superiore dell'unghia.


Poi, aiutandomi sempre con lo smalto liner, ho tracciato una linea sottile al di sotto, in modo da delineare la parte decorata della french.


Successivamente, ho disegnato un fiocchetto sempre nero, realizzandolo con due triangolini opposti, in linea della linea nera, tracciata nel passaggio precedente.


Infine, con uno dotter e un pochino di smalto bianco, ho fatto un pallino al centro del fiocchetto, potete anche rendere luminosa questa parte, incollando con una goccia di top coat trasparente un brillantino argento.


Sulle altre unghie, per rendere tutto più armonioso e riprendere la nail art, ho anche realizzato con un dotter dei pallini neri, lungo la curva dell'unghia. Come dico sempre, a voi la libera scelta di realizzare ciò che più vi piace, le mie sono idee da cui potete partire, potete fare solo una delle due nail art, tutte è due o nessuna, se vi piace il nude semplice.



Sigillate bene ogni nail art con un top coat lucido trasparente o comunque passatene sempre uno anche se lasciate il color nude così com'è, lo renderete più lucido e duraturo, sigillando sempre bene la punta, è un super consiglio.
Intanto, prometto che cercherò un rosa nude, più adatto alla mia carnagione chiara ;)
PinkEkys











3 commenti: