7 novembre 2013

Accent Manicure - LAYLA VELVET & KIKO


Ritorniamo alle mie amatissime unghiette ed una semplice accent manicure, un po' particolare e a dirvi la verità un tantino deludente.
Per non mettere due semplici colori ed abbinare al nuovo colore invernale di smalto della Kiko, che avevo acquistato ultimamente, ho voluto finalmente utilizzare, visto che lo acquistai mesi e mesi fa, il Layla Velvet Effect.


Lo smalto Kiko è un grigio abbastanza scuro, colore che mi mancava, perchè sapete che se vado avanti così, mi servirà uno stand Kiko a casa, ahahah, a parte gli scherzi, l'ho voluto prendere perchè è un colore un po' diverso e che ha la stessa finezza del colore nero, ma non è sempre il solito nero ed è il numero 381. Mentre per l'unghia dell'anulare, ho utilizzato una base di smalto rosso della Deborah prèt a portè numero 39 e il rosso della Layla Velvet Effect, numero 11, idealmente lo "smalto effetto peluchoso", come lo chiamo io.


Come primo passo, lo smalto base e due passate di smalto grigio, che come potrete notare dalle foto, cambia un po' colore rispetto alla luce, il colore effettivo è questo e quello della prima foto, nelle altre foto con la luce, sembra quasi nero.


Sull'unghia dell'anulare, solo una o meglio due passate di smalto rosso.


Alla seconda passata di smalto rosso, senza farlo asciugare, faccio cadere il velvet direttamente dal suo flaconcino, picchiettando delicatamente, per non farne cadere troppo e creare spessore.


Una volta asciugato bene, con un pennellino e movimenti delicati, senza pressare, elimino l'eccesso. 
Sulle altre unghie, per far splendere il colore sigillo bene bene, con un top coat, mentre l'unghia dell'anulare e per cui dell'accent manicure, è già terminata così.



Il colore rosso su questo chiccosissimo grigio, sta benissimo e accentua veramente la manicure, accostamento di colori in ottima sintonia. Peccato per il bellissimo effetto "Velvet", perchè, ahimè, dura solo fin quando non immergete le mani in acqua :( dalle foto, non si vede benissimo l'effeto, ma è veramente morbido al tatto come un peluche, peccato che con l'acqua si rovini. Ero già un po' scettica, infatti, non l'avevo ancora usato e mi sarebbe piaciuto su tutte le unghie, ma sapevo già a cosa andavo incontro. Diciamo che è l'ideale di smalto ed effetto, per una sola serata... però non lavatevi le mani finchè non tornate a casa...
PinkEkys








7 commenti:

  1. Ciao Cara :) Bellissimo il tuo blog e sei davvero abilissima e precisissima nelle tue nail arto! Complimenti! Se c'è una cosa di cui non posso proprio fare a meno (a parte il combo mascara+matita nera) è proprio lo smalto!! Se ti fa piacere passa da me :) http://thesecretgardenofroses.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. no ma che bella!!! mi piace un sacco l'accent effetto velluto!
    colgo l'occasione per lasciarti il link del mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina