18 febbraio 2013

Pink Nails



Ciao a tutte!!! Voglia di primavera!!!
Oggi vedo tutto rosa e ho creato questo nail art tutorial, con l'effetto spugnato nelle tonalità del rosa. L'effetto mi piace molto, è semplice da realizzare e ovviamente potete realizzarlo in qualsiasi colore, basta che vi procuriate tre smalti dello stesso colore di tonalità diverse e poi vi occorre una spugnetta da nail art, che trovate facilmente nei prodotti Essence a poco prezzo, o potete semplicemente usare una comune spugnetta da fondotinta.


Io ho utilizzato questi quattro smalti sulle tonalità del rosa, un rosa pallido della Layla per fare la base, vi consiglio di utilizzare la tonalità più chiara per la base e crescendo utilizzate man mano tonalità più scure, un rosa confetto della Pupa e in punta un fucsia di Sephora. Per cosa ho utilizzato lo smalto glitter sempre tendente al rosa? Per accentuare l'unghia dell'anulare per l'accent manicure.


Step 1: dopo aver dato la vostra solita base trasparente o rinforzante, date una o due passate dello smalto nella tonalità più chiara, in questo caso rosa pallido e fate asciugare bene.

Step 2: prendete la spugnetta e con il pennellino dello smalto mettete un po' di tinta sulla punta, scaricate il colore in eccesso su un foglio o su carta assorbente e picchiettate sull'unghia, oltre la metà della stessa.



Step 3: eseguite lo stesso passaggio dello step 2, ma con la tonalità di smalto più scuro, tamponando la spugnetta sull'ultimo terzo dell'unghia e fate asciugare bene.



Step 4: solo sull'unghia dell'anulare, date una passata leggera di smalto glitter, se volte fare un'accent manicure, se vi piace potete darla su tutte le unghie, altrimenti potete lasciarle anche così.
Infine, per rendere tutto più omogeneo e duraturo, non dimenticate di dare una passata di top coat.

Vi è piaciuto l'effetto? Lasciate un commentino per farmelo sapere, oppure fatemi sapere se avete provato con altri colori o se avevate già provato questa semplice, ma carina nail art!!! A presto!!!
PinkEkys

2 commenti: