14 maggio 2015

10 Consigli per far durare di più lo smalto


Per chi ancora non si fosse informata, si, esistono dei piccoli trucchetti per allungare la tenuta dello smalto... certo, bisogna metterci un po' di attenzione e pazienza, o mettiamo lo smalto e stiamo come le belle statuite, ma è impossibile, almeno che non siamo servite e riverite dalla mattina alla sera, oppure, usiamo l'astuzia e i seguenti piccoli consigli...

  1. Avere più cura della nostra manicure: utilizzando dei prodotti curativi: come uno scrub per unghie, se non lo trovate, usate un mix di zucchero, miele ed olio d'oliva o di mandorle o di cocco e applicatelo una volta alla settimana per renderle più lisce, così in modo che lo smalto poi aderisca al meglio.
  2. Applicare sempre uno smalto base: prima di stendere lo smalto colorato, applicate uno smalto base rinforzante o anti giallo, in base all'esigenza della vostra tipologia di unghie, così garantite una miglior tenuta e una maggior protezione dell'unghia.
  3. Scegliere uno smalto a lunga durata: cercate di acquistare smalti a lunga durata, che promettono anche sette giorni di tenuta o ancora meglio dei buoni smalto gel.
  4. Applicare lo smalto in due passate: lo so, magari siete sempre di fretta o vi manca la voglia, ma dare una prima passata sottilissima di smalto più una seconda per colorare bene tutta la superficie dell'unghia, lasciando passare qualche minuto tra una passata e l'altra, migliora la tenuta.
  5. Tenere in borsetta lo smalto: lo stesso smalto utilizzato per la manicure, da portare sempre con voi, per correggere possibili scheggiature, è il consiglio migliore per evitare antiestetiche sbeccature.
  6. Applicare un top coat: sempre dopo la stesura dello smalto, applicate un top coat fissatore e sigillate bene i bordi in punta.
  7. Riapplicare il top coat: è consigliatissima la riapplicazione di uno strato di top coat due o tre giorni dalla prima passata.
  8. Mettere sempre i guanti: nelle faccende domestiche o i grandi lavori, utilizzate sempre i guanti per proteggere le unghie dagli agenti aggressivi dei detersivi.
  9. Preferire la doccia al bagno caldo: si, perchè le nostre unghie a causa dell'umidità o il troppo tempo di relax in vasca, si ammorbidiscono, causando rotture o sfaldamenti, soprattutto se avete appena fatto la manicure.
  10. Curare le cuticole: spingendole all'indietro con un bastoncino di legno d'arancio, senza strapparle ed idratandole con un olio cuticole o semplice olio di mandorle, da eseguire sempre qualche giorno prima della stesura dello smalto.

Pensateci bene, avete mai preso uno di questi accorgimenti prima??? Bè è ora di iniziare ad utilizzarne almeno cinque, vedrete che la vostra manicure arriverà a durare anche 5 giorni... fatemi sapere ;)
PinkEkys


 


4 commenti:

  1. Perfetti questi consigli!!
    Bene o male li seguo anche io le poche volte che mi permetto una manicure .....considerato che ho sempre le "mani in pasta" per me è un problema!! :P
    Buona serata cara
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha :D Sere, anche a me quando metto le mani in basta, si rovina tutto!!! ^_^
      Bacioni :*

      Elimina